Il Crotone lunedì sera, 14 aprile, guocherà l’ultima partita alkl’Ezio Scida della regular season. Alle ore 20.30 il fischio d’inizio della partita con il Foggia, per la 36ª giornata, la 17ª del girone di ritorno, del cxampionato Serie C Now 2024-2025. L’obiettivo sono i 3 punti, così da mettere in ghiaccio il 4° posto considerato che il Catania è a -4.
Chiudendo con quella posizione, i rossoblù entreranno nei playoff dal secondo turno della fase a gironi, quando alle 3 squadre vincenti delk èrimo turno si aggiungerà la quarta classificata di ciascun girone. Quella col miglior piazzamento affronterà quella col peggiore. Chi vincerà accederà alla fase playoff Nazionale. Anche in questo caso, se al termine dei 90 minuti regolamentari dovesse verificarsi una situazione di parità, passerà al turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato.
Ma attenzione. Rimane nel mirino anche il gradino più basso del podio, il 3° ovviamente. Se Gomez e compagni sfideranno i rossoneri di Zauri, il Monopoli, che attualmente detiene il terzo posto, sarà di scena in casa dell’Avellino. Per cui battendo il Foggia, ci sarebbero buone possibilità di aggancio e con il vantaggio degli scontri diretti (pareggio al Veneziani e vittoria allo Scida).
Chiaramente a quel punto diventerà decisiva l’ultima partita per emntrambe le squadre. Il Crotone giocherà con la Casertana in trasferta mentre il Monopoli ospiterà il Giugliano. Ultimi 90′ che si annunciano al cardiopalmo…