È arrivato al Crotone lo scorso anno a gennaio ma per Riccardo Stronati non è stata una stagione fortunata: una sola presenza, in una seconda parte di campionato costellata da infortuni. Con l’arrivo di Longo si è messo a disposizione, fino a essersi preso una maglia da titolare.
Il centrocampista, nato a Segrate il 20 marzo 1997 e con un contratto in scadenza a giugno 2026, nelle ultime quattro partite è sempre sceso in campo dall’inizio. Ha saltato per squalifica il match con il Latina. Riccardo ha risposto alle domande dei giornalisti, prima dell’allenamento al Centro sportivo Antico Borgo.
«Sono contento per avere tagliato il traguardo delle 100 presenze in Serie C. La cosa che mi rende orgoglioso e felice è proprio che la centesima l’abbia giocata indossando la maglia del Crotone, che spero di poterla indossare ancora tante altre volte».
«Il Foggia è una squadra che vivendo vicissitudini societarie non bellissime ma ha un organico composto da calciatori importanti, per cui sarà una partita molto difficile. Da parte nostra cercheremo di affrontarla come abbiamo fatto in tutte le altre, specie da qualche mese a questa parte».
«Vogliamo vincere perché il nostro primo obiettivo è blindare il quarto posto, che comunque è un ottimo risultato. Poi se arriverà qualcosa di meglio, non dipenderà soltanto da noi».
«Sono contento di avere più spazio, giocando anche da titolare. Di certo c’è sempre da migliorare per poter dare un contributo alla squadra, sia a livello tecnico sia tattico perché l’allenatore fa richieste importanti e vanno sempre soddisfatte».
«A Crotone mi trovo benissimo, c’è un sole splendido che non è poco per uno come me abituato alla nebbia del nord… Qua si sta davvero vero, un clima fantastico e una città in cui si sta molto bene grazie alla cordialità della gente, ho davvero tanti amici».