Primo tempo in pareggio 1-1 allo Scida tra il Crotone e il Foggia. Pronti via e sono i pugliesi con una penetrazione di Zunno sulla sinistra a chiamare D’Alterio alla parata sul primo palo. Al 9’ il vantaggio rossoblù: Vinicius recupera un pallone perso da Parodi e innesca Murano sulla destra, perfetto l’assist a centro area per Gomez, 13° gol stagionale in campionato, che al volo di destro sblocca la partita.
All’11’ ci prova Vitale ma la conclusione è deviata in angolo. Al 21’ Silva entra in area ma il sinistro è di poco a lato. Al 28’ Orlando dal limite fuori misura è il preludio al pareggio che arriva al 34’ dopo che Di Pasquale atterra Zunno: rigore, dal dischetto trasforma Santaniello.
CROTONE 1
FOGGIA 1
MARCATORI Gomez (C) al 9’, Santaniello (F) su rigore al 34’
CROTONE (4-2-3-1) D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Vinicius, Gallo; Silva, Gomez, Vitale; Murano. IN PANCHINA Sassi, Martino, Rispoli, Piras, Cocetta, Stronati, Schirò, Vilardi, Ricci, Tumminello, Cantisani. ALLENATORE Longo.
FOGGIA (4-3-3) De Lucia; Silvestro, Parodi, Camigliano, Salines; Tascone, Da Riva, Gala; Orlando, Santaniello, Zunno. IN PANCHINA Perina, De Simone, Dutu, Felicioli, Marzupio, Danzi, Pazienza, Kiyine, Sarr, Brugugnone, Tohuo, Emmausso. ALLENATORE Zauri.
ARBITRO Alfredo Iannello della sezione di Messina. ASSISTENTI Antonio Aletta della sezione di Avellino e Luca Chiavaroli della sezione di Pescara. QUARTO UOMO Adam Collier della sezione di Gallarate.
ESPULSI nessuno.
AMMONITI Groppelli (C) e Tascone (F) per gioco scorretto.
NOTE paganti 1.131, incasso 5.297,000 euro; abbonati 2.908, quota 9.302,98 euro. Angoli 1-2. Recupero: 1’.