Adesso il terzo posto è molto più vicino di quanto si potesse immaginare fino a qualche settimana fa. Predente appunti: il Monopoli è stato battuto ad Avellino, e lunedì il Crotone ha la possibilità di agganciarlo. Il gol di Lescano ha lanciato gli irpini verso il ritorno in Serie B vista anche la concomitante sconfitta del Cerignola in casa con il Benevento. Ma allo stesso tempo il bomber ex Trapani ha fatto un assist ai rossoblù.
Dunque, alle ore 20.30 allo stadio Ezio Scida il fischio d’inizio della partita con il Foggia. Certo, non sarà una passeggiata ma batterlo per prendersi il terzo posto è un grande stimolo. Tra l’altro Gomez e compagni sono in vantaggio negli scontri diretti con il Monopoli, per cui i prossimi 90′ risulteranno decisivi. La squadra pugliese ospiterà il Giugliano, al quale manca ancora un ultimo piccolo tassello per avere la matematica certezza di giocare i playoff. Il Crotone, invece, sarà ospite di una Casertana che punta a evitare il playout con il Messina e salvarsi direttamente.
Insomma si annunciano 180′ per i pitagorici tutti da seguire. Perché chiudere la regular season al terzo posto, rappresenterebbe il giusto premio alla società, alla squadra e all’allenatore. E perché no, anche al popolo rossoblù che si spera già da stasera possa essere sempre più numeroso per spingere il Crotone verso il ritorno in Serie B.