«Crotone, è arrivato il momento di giocare la prima, meritata, finale»

Longo presenta la sfida di sabato con la Casertana: «Vogliamo il terzo posto, da prenderci valorizzando quello che sono i punti di forza e con l’antidoto ai nostri limiti»

Il giorno della partita è sempre più vicino. E il Crotone chiude la regular season con una gara speciale, perché c’è in palio il terzo posto: con una vittoria non dovrà fare nessun calcolo e soprattutto non dovrà guardare in casa d’altri. Ecco perché sabato pomeriggio, 19 aprile, alle ore 18.30, allo stadio Alberto Pinto sarà una finale, per come l’ha presentata lo stesso Emilio Longo.

«La prima cosa da fare, sarà quella di superare la voglia agonistica che ci metterà la Casertana. Ho già detto che questa partita per il Crotone è una finale, con in palio il terzo posto: ce la siamo meritata. E una finale va giocata e vinta, o, quanto meno, cercare di riuscire a vincerla».

«Noi abbiamo le idee molto chiare rispetto a quello che vogliamo fare sul come affrontare questa partita. Mi piace pensare che ci dia ancora la possibilità di crescere quando attorno al singolo evento ci siano delle pressioni. Perché proprio le pressioni rappresenteranno il nodo fondamentale da qui alla fine del nostro percorso. Di conseguenza la partita con la Casertana rappresenta un ulteriore step di crescita in vista di quella che poi saranno i playoff».

«Il Crotone dovrà giocare una partita intelligente, mettendo in campo tutto quelle che sono le nostre qualità. Da un po’ di mesi a questa parte noi lavoriamo per capire come valorizzare quelli che sono i nostri punti di forza. Fare questo significa giocare una partita con l’atteggiamento giusto, propositivo, di attacco. Ovviamente sapendo quali sono i nostri limiti, rispetto ai quali abbiamo l’antidoto a come superarli».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie