«Crotone, porto a casa con orgoglio una prestazione di uomini veri»

Nonostante la sconfitta (2-0) con la Casertana l’allenatore Longo si è detto molto soddisfatto: «La prima volta che sono arrivati nella nostra metà campo abbiamo preso gol, lì è cambiata la partita»

Ai punti il Crotone avrebbe anche meritato la vittoria ma gli episodi questa volta hanno fatto la differenza per gli avversari. Così la Casertana ha centrato la vittoria (2-0) per continuare a tenere viva la speranza di salvezza diretta, senza eventualmente passare dal playout con il Messina. A fine partita l’analisi di Longo nella sala stampa dell’Alberto Pinto.

«Una partita dal grande valore emotivo, credo che il calendario non potesse riservarci cliente peggiore. Però devo anche dire che il Crotone ha fatto una super prestazione sotto tutti gli aspetti. Nel primo tempo ha accettato il gioco della Casertana che con le palle lunghe si appoggiava molto su Vano, il quale dal punto di vista strutturale avrebbe potuto farci pagare dazio invece siamo riusciti a giocare una partita più sporca».

«Nel primo tempo avremmo dovuto gestire meglio il possesso palla e alcune situazioni che ci sono state concesse, come l’ultimo tiro di Vitale la cui conclusione è stata parata da un grandissimo intervento di Zanellati, tra l’altro autore di una prestazione che lo ha portato a essere il migliore in campo per differenza».

«Poi nel secondo tempo ho visto il solito Crotone, bravo ad acquisire gli spazi e per i primi 25 minuti ha fatto una partita di dominio, anche lì devo fare i complimenti al portiere della Casertana perché su tre situazioni, aiutato anche dalla traversa, è stato superlativo. Poi prendiamo gol nella prima volta che i nostri avversari si sono avvicinati nella nostra metà campo. E quello è stato lo spartiacque della partita. Poi ci sono state delle occasioni interessanti co Tumminello ma da quel momento in poi è stata una partita spezzettata, per cui chi faceva il primo gol l’avrebbe portata a casa».

«Abbiamo pareggiato la loro stessa intensità, perché si giocavano la partita tra la vita e la morte. Noi ci abbiamo provato e mi porto a casa orgogliosamente la prestazione dei miei calciatori che si sono dimostrati dei veri uomini».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Con orgoglio abbiamo PERSO una finale MISTER IMPICHI’

frenk
frenk
3 mesi fa

CARO LONGO, INUTILE FARE IL FILOSOFO E DIRE FESSERIE… LA VERITA’ E’ CHE , DA UN MESE A QUESTA PARTE,AVETE MOLLATO!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Puzza di bruciato…non ho mai criticato la squadra ma sento puzza di bruciato.

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie