Playoff e salvezza: attesa per i 90’ che decideranno gli ultimi verdetti del girone C

Giugliano e Trapani ancora in corsa per un posto nei playoff mentre in basso il Messina, sempre più in crisi, è obbligato a vincere per giocare il playout con una tra Casertana e Foggia

Alle ore 20 il fischio d’inizio della 38ª e ultima giornata del campionato Serie C Now 2024-2025. Attesa per gli ultimi verdetti in arrivo: le posizioni dalla quinta alla decima in classifica per definire gli accoppiamenti del primo turno playoff. Ovviamente con Giugliano e Trapani in corsa per un posto, con i campani che hanno il vantaggio degli scontri diretti e 2 punti in più in classifica.

Non solo la parte alta della graduatoria ma pure in fondo c’è ancora da definire la terza retrocessa del girone C, dopo le esclusioni di Taranto e Turris a campionato in corso. Qui abbiamo tre squadre in lotta: il Messina che dovrà provare a rimanere negli 8 punti di distacco da una tra Casertane e Foggia tra le quali balla una sola lunghezza di differenza a vantaggio dei pugliesi.

Insomma, ultimi novanta minuti da seguire con passione. Anche perché sono previsti scontri diretti nella parte alta e sfide incrociate che decideranno la posizione finale tra playoff e salvezza. Ma procediamo per ordine, cominciando dallo scontro diretto per il quinto posto Potenza (49 punti)-Catania (50): nel derby calabrese tra i due allenatori De Giorgio prova superare Toscano. L’altro scontro diretto vede il Giugliano (43) difendere il decimo posto (può bastare un punto) in casa contro un Benevento (49) che guarda ancora alla quinta posizione che potrebbe centrare soltanto con una vittoria a patto che al Viviani finisca in pareggio.

Nella parta bassa il Messina (22 punti), comunque in una delicatissima situazione societaria che metterebbe a rischio l’iscrizione al prossimo campionato anche in caso di salvezza, ospita la Juventus Next Gen già certa di un posto nei playoff. I siciliani non hanno alternativa alla vittoria, unico risultato che garantirebbe di non superare il distacco di 8 punti che blinderebbe il playout. La Casertana (29) farà visita al Trapani che per agguantare il decimo posto deve assolutamente vincere e sperare nella sconfitta del Giugliano. Infine il Foggia (30) impegnato in casa del Picerno (47 punti), certo di giocare i playoff ma che potrebbe migliorare di qualche posizione la classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie