Il Vicenza parte lento, poi colpisce: Leverbe sblocca il match
Nella gara d’andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, il Vicenza espugna lo Scida con un prezioso 2-1 che mette pressione al Crotone in vista del ritorno.
I pitagorici iniziano bene bene, dando l’idea di poter controllare il match L’inizio è stato infattto favorevole ai padroni di casa, ma gli ospiti si sono fatti trovare pronti nel reagire e nel mettere il proprio marchio sulla partita.
Dopo un avvio contratto, i biancorossi infatti sfiorano il gol con una doppia traversa colpita nella stessa azione da Rauti e Morra. Il vantaggio ospite arriva poco dopo: Leverbe svetta su calcio d’angolo battuto da Costa e firma l’1-0 allo scadere del primo tempo.
Emozioni nella ripresa: Murano illude, ma De Col decide
Il secondo tempo si apre con un’occasione d’oro per il Vicenza: calcio di rigore per Morra, ma l’attaccante non riesce a trasformare. Il Crotone ne approfitta e al 66’ trova il pari: Giron scodella un cross perfetto e Murano insacca.
La reazione vicentina è immediata. Passano appena cinque minuti e De Col conclude un’azione ben costruita. Il suo tiro viene deviato da Ferrari, spiazzando il portiere e riportando avanti i veneti con il definitivo 2-1.
Tutto aperto in vista del ritorno
Il risultato mantiene aperta la qualificazione, ma ora il Vicenza potrà contare sul fattore campo nella gara di ritorno. Il Crotone, invece, dovrà vincere al Menti per sperare nel passaggio del turno. La sfida resta equilibrata, ma la prima battaglia è andata alla formazione di Vecchi. Il Crotone deve vincere con due gol di scarto, perchè il VIcenza è testa di serie. Non sono previsti i supplementari.