Crotone, la difesa di Longo: «Ora c’è bisogno di scalatori, non siamo squadra da volata»

Disappunto dell’allenatore dopo la sconfitta con il Trapani: «Non c’è stata superiorità da parte degli avversi e con quel finale i ragazzi hanno dimostrato di esserci sotto l’aspetto caratteriale»

Emilio Longo nella sala stampa dell’Ezio Scida ha incontrato i giornalisti dopo la sconftta, la seconda di fila, del suo Crotone con il Trapani. Non sono mancate le critiche alla prestazione della squadra ma l’allenatore si è messo sulla difensiva, analizzando e mettendo in rilievo anche le cose positive dimostrando fiducia verso il futuro. Di seguito un primo stralcio delle dichiarazioni post gara.

«Non sono d’accordo che il Crotone ha giocato soltanto 15’ ma molto di più. È stata una gara paritaria contro una squadra molto importante: i tiri nello specchio della porta sono stati cinque per parte, le conclusioni fuori invece tre per noi e una sola per loro. Non c’è stata superiorità da parte loro, e lo si è visto in mezzo al campo. È un periodo che su episodi difendiamo male, e questo dispiace».

«Non sono nemmeno d’accordo sul fatto che la squadra non abbia carattere, altrimenti non avrebbe finito la partita con l’intensità e la cattiveria che ci ha messo. I giudizi negativi sono frutto soltanto della sconfitta, se invece si vogliono fare invece un’analisi costruttiva io dico che da questa partita ci sono elementi positivi sui quali puntare per il futuro, così come ci sono state cose che bisogna eliminare».

«So bene che in questo momento, rispetto a quanto ho detto dopo la partita con l’Altamura, sono in una situazione più bassa. Riconosco che nel percorso c’è bisogno anche di questo per crescere. C’è bisogno di scalatori, visto che siamo in una fase in cui c’è da affrontare subito una salita. Non so se dovevamo aspettarcelo o meno ma io ero pronto a qualsiasi evenienza. So bene che adesso gli scalatori dovranno prendere il posto di coloro che volevano fare la volata. Non siamo una squadra da volata, vedremo alla fine se queste esperienze negative ci daranno la forza e la convinzione che la squadra ci sta, che sta maturando e che sta provando a fare le cose».

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ma dobbiamo scalare forse il Monte Bianco?

Paolo
Paolo
11 mesi fa

Io torno a dire che anche quest’anno, come l’anno scorso (e gli altri 2 prima), non riusciamo ad avere un reparto difensivo di valore. In 3 partite già 4 gol (e meno male che l’altamura è scarsetta) ma potevano essere di più. Non si può trovare come giustificazione le assenze di Gomez e Tumminello. ANCHE L’ANNO SCORSO AVEVAMO GOMEZ E TUMMINELLO CHE HANNO FATTO UNA MAREA DI GOL MA SIAMO FINITI COMUNQUE A CENTRO CLASSIFICA !!! La Juve Stabia, l’anno scorso, ha finito il girone di andata con un terzo dei nostri gol ma era in testa alla classifica.. e… Leggi il resto »

GaeKr
GaeKr
11 mesi fa
Reply to  Paolo

Sono convinto che c’è bisogno di equilibrio. È stato più volte detto ad inizio stagione che siamo al centro di un progetto e quindi occorre avere pazienza. Ieri abbiamo giocato contro una squadra molto forte e costruita per vincere. Noi siamo un progetto. E quindi pazienza. Una domanda per i tifosi del tutto subito: se ragioniamo così nella critica dopo appena tre giornate facciamo la fine del Catanzaro. 23 anni in C. E poi alzi la mano chi dopo i 4 gol di Cagliari e la vittoria immeritata contro il Novara, pensava che sovrastassimo il campionato con Juric. E allora….pazienza… Leggi il resto »

Paolo
Paolo
11 mesi fa
Reply to  GaeKr

Certo.. non bisogna fare i disfattisti.. sono d’accordo con te e continueremo ad avere pazienza. Ma… non per questo non si può avere una visione critica (che vuole essere costruttiva) sulla squadra. Il calcio lo guardiamo tutti (chi con più competenza .. e chi con un po’ meno) non solo gli addetti ai lavori. Detto questo.. per me questa squadra ha magagne evidenti. E l’allenatore che comincia ad accampare come scusa le assenze dei 2 attaccanti titolari.. non gli fa onore. Questi attaccanti (che hanno fatto sempre il loro dovere) li aveva anche Zauli … e comunque abbiamo fatto un… Leggi il resto »

frenk
frenk
11 mesi fa
Reply to  GaeKr

Ma quale progetto scusami…il progetto della societa’ e’ quello di bivaccare al centro classifica tipo Pro Vercelli…e quello che tu dici, capita una volta ogni 50 anni come minimo..io vedo solo che da due anni siamo scarsi in difesa, chi prendono???? 4 o 5 scartine.. centrocampo che sembra la banda bassotti… lo vuoi prendere un centrocampista di categoria che alzi la testa ed imposti il gioco, attaccanti esterni manco a parlarne… si preso ( con grandi proclami) KOLAJ …. inseguito senti…senti…. dallo scorso anno!!!!e ti diro’ di piu’… non hanno venduto Gomez perche’ non hanno avuto richieste!!!! questo e’ prendere… Leggi il resto »

Rimango
Rimango
11 mesi fa
Reply to  GaeKr

Juric aveva altro materiale a disposizione , non questa fragaglia acquistata al risparmio. Del resto lo hanno detto pure loro: progetto biennale senza l’obbligo di vincere a tutti i costi. Speriamo di non raggiungere la Reggina.

frenk
frenk
11 mesi fa

Ma , mi vuole spiegare ,quest’altro signore, perche’ x un tempo ha tenuto in campo quella nullita’ di Schiro’ al posto di Vinicius??mi sembrava che aveva idee piu’ chiare…infatti ,anche senza di lui, il Picerno x ora ha 7 punti…

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie