«Crotone, riscattiamo il risultato che ci ha visto uscire sconfitti dal campo di Picerno»

Longo in conferenza stampa è tornato sulla gara dei playoff della passata stagione quando lui guidava i lucani, ma il riferimento lo fa sentire ancora coinvolto nella parentesi pitagorica

Domenica il Crotone torna a Picerno: l’ultima volta è stata una sconfitta, con Zauli in panchina. E dall’altra parte c’era Longo il quale però riferendosi a quella sera parla come fosse stato lui a guidare i pitagorici. Perché ormai si sente coinvolto a tutto tondo nel pianeta pitagorico. «Ricordo bene quello che è successo nei playoff ma adesso è tutta un’altra storia. È un Crotone diverso, nuovo e cambiato in sette undicesimi a guardare l’ultima partita che abbiamo giocato. Abbiamo bisogno di amalgamarci, di avere consapevolezza di trovare quella capacità di scelta nel minor tempo possibile che ci ha visto uscire con un risultato negativo dal campo di Picerno»

«Incontriamo una squadra allenata benissimo, che ha competenze molto importanti. Una squadra che per nove, dieci undicesimi gioca insieme già da due, tre anni. Ha sicuramente dalla sua quelle capacità e competenze che li ha portati ad avere giudizi positivi e assolutamente meritati».

«Da parte nostra, dobbiamo provare a fare la partita e non subirla. A cercare di essere identitari, senza portarci dietro il peso di un esame da sostenere. Anche perché abbiamo giocato una sola partita in trasferta, e non vedo perché il Crotone di debba riscattare perché questo è poco statistico. Però è ovvio che abbiamo voglia di fare bene e ci confrontiamo con una squadra che è già a un ottimo punto rispetto alle competenze tecnico-tattiche. Quindi il coefficiente di difficoltà è alto, che proveremo a farlo diventare alto anche per la squadra avversaria. Mi aspetto che le competenze della nostra squadra siano elevate, siano maggiori e proveremo a dare il meglio di noi stessi come stiamo facendo da questo inizio di campionato per provare a mettere in difficoltà e fare emergere i pochi difetti che il Picerno ha».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie