La 5ª giornata della Serie C Now 2024-2025, Girone C, era cominciata con lo scoppiettante 2-2 in Messina-Casertana do venerdì sera. È proseguita ieri, sabato 21 settembre, con altre quattro partite dove non sono mancate le sorprese, come la sconfitta casalinga (0-1) dell’Avellino con il Latina (ha deciso un gol di Capanni al 28’ del primo tempo). Un tonfo che è costata la panchina a Michele Pazienza.
Nelle altre partite, a proposito di sorprese, da registrare altre due vittorie in trasferta: il Monopoli 1-0 in casa della Cavese (rete di Vazquez al 19’ del primo tempo) e l’Altamura, al primo successo, allo Iacovone di Taranto in rimonta. Infatti a Shiba (30’ p.t.) hanno risposto Dipinto (20’ s.t.) e D’Amico (36’ s.t.) Il sabato del Girone C, era cominciato con lo 0-0 nel derby campano Sorrento-Turris.
Lo spezzatino proseguirà oggi, domenica 22 settembre, con Trapani-Juventus Next Gen che alle 16.15 aprirà le danze. A seguire la sfida Giugliano-Catania alle 18.30, il resto del programma è tutto alle ore 20.45 con Cerignola-Potenza, Benevento-Foggia e Picerno-Crotone.