Nelle partite della 6ª giornata Serie C Now 2024-2025 giocate al mercoledì, è saltato il fattore campo. Nelle cinque partite in calendario, nessuno ha vinto in casa. Si è cominciato con la pesante sconfitta del Potenza (prossimo avversario del Crotone) che al Viviani è stato battuto dal Trapani 5-1. Super inizio dei siciliani in gol con Fall (7’) e Silvestri (12’), i lucani hanno accorciato con un capolavoro del solito Caturano (40’). La svolta al 12’ del secondo tempo: errore difensivo di Novella che ha perso palla ed è stato espulso per fallo da ultimo uomo. Così il Trapani in pochi minuti ha dilagato con Bifulco (21’) e la doppietta di Lescano (29’ e 32’).
Del Crotone sconfitto (1-2) in rimonta dal Sorrento abbiamo ampiamente parlato sul nostro portale. È finita senza gol Catania-Cerignola 0-0, mentre il Foggia ha perso (1-2) in casa con il Giugliano e manca soltanto l’ufficialità per l’esonero di Brambilla (al suo posto potrebbe arrivare Capuano). Tuttio nel primo tempo con la doppietta di De Rosa (18’ e 36) per i campani e Murano per i pugliesi nel recupero. Pareggio (1-1) fra Latina e Messina, anche qui tutto nel primo tempo: ha aperto Pedicillo (29’) per i siciliani, ha pareggiato Capanni al 35’.
Martedì 24 settembre, si sono giocati tre anticipi della 6ª giornata del Girone C del campionato Serie C Now 2024-2025. Il derby campano Turris-Avellino è finito 0-0, terzo pari consecutivo a reti inviolate per i corallini, un punto che fa respirare gli irpini con Biancolino in panchina dopo l’esonero di Pazienza, ma ancora alla ricerca di un nuovo allenatore.
Pareggio per 0-0 anche in Altamura-Cavese, mentre c’è stata la prima vittoria della Casertana (foto Stefano Della Cioppa dalla pagina facebook Casertana FC) che con la rete di Asencio e il rigore trasformato da Carretta ha battuto 2-0 il Taranto.
La 6ª giornata si conclude oggi, giovedì 26 settembre, con Juventus Next Gen-Picerno (ore 18.30) e Monopoli-Benevento (20.45).