Crotone, non bastano Gomez (tripletta) e Sala: il Potenza rimonta e fa 3-3

L'attaccante scatenato con una tripletta aveva portato sul 3-1 gli Squali che si sono fatti rimontare nonostante le parate del portiere che in pieno recupero ha evitato la sconfitta

Il Crotone butta un’altra opportunità per vincere, dopo avere chiuso il primo tempo un vantaggio grazie alla doppietta di Gomez. Lo stesso capitano dei pitagorici ha messo la partita in discesa già a inizio ripresa (2’) bravo a girare con il sinistro, dopo un controllo, il cross di Rispoli innescato da Oviszach sulla destra. ma come il solito arriva l’errore del singolo e Schimmenti beffa un addormentato Cargnelutti e ha riaperto la gara firmando il 2-3. E da questo momento in poi il Crotone è come fosse uscito dalla partita.

L’ex Felippe ci ha provato con un pallonetto dal limite al 19’ ma Sala ha alzato in angolo. Il portiere si è ripetuto un minuto più tardi con un doppio intervento su Schimmenti (dal limite) e D’Auria da dentro l’area. al 21’ Longo cambia modulo e passa alla difesa a tre con l’ex Armini al posto di Giron. E poco dopo ha tolto Tumminello per Stronati con Vitale spostato alle spalle di Gomez in un 3-5-1-1. Ma non è bastata una situazione tattica più difensiva per portare a casa la vittoria.

La reazione del Crotone è stata una conclusione di Vitale a lato di poco dopo una bella giocata di Gallo. Al 31’ il portiere Sala è stato ancora protagonista con una grande parata con i piedi su D’Auria. Nulla ha potuto l’estremo pitagorico al 35’ sul colpo di testa di Ghisolfi lesto a saltare più in alto di tuti e buttare in rete la punizione dell’ex Felippe. E in pieno recupero, al 6’ protagonista ancora Sala che ha deviato una conclusione velenosa di D’Auria. È finita 3-3 contro l’ex De Giorgio: primo pareggio per Longo dopo 2 vittoriee e 4 sconfitte, chiamato adesso a tornare al successo nel posticipo di lunedì sera, 7 ottobre, con l’Avellino.

POTENZA-CROTONE 3-3

(primo tempo 1-2)

MARCATORI Gomez (C) al 19’, Caturano (P) al 42’, Gomez (C) al 44’ p.t.; Gomez (C) al 2’, Schimmenti (P) al 13’, Ghisolfi (P) al 35’ s.t.

POTENZA 4-3-3 Alastra; Verrengia, Riggio, Sciacca, Rillo (dal 48’ s.t. Burgio); Castorani (dal 5’ s.t. Ghisolfi), Felippe, Erradi (dal 35’ s.t. Firenze); Vilardi (dal 9’ s.t. Schimmenti), Caturano, D’Auria. IN PANCHINA Cucchietti, Galiano, Galletta, Milesi, Ferro, Rosafio, Rossetti, Selleri. ALLENATORE De Giorgio.

CROTONE 4-2-3-1 Sala; Rispoli (dal 26’ s.t. Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale, Giron (dal 21’ s.t. Armini); Gallo, Schirò; Oviszach (dal 40’ s.t. Silva), Tumminello (dal 26’ s.t. Stronati), Vitale (dal 40’ s.t. Rojas); Gomez. IN PANCHINA D’Alterio, Martino, D’Aprile, Aprea, Akpa Akpro, Kostadinov, Kolaj, Cantisani, Chiarella. ALLENATORE Longo.

ARBITRO Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. ASSISTENTI Marco Colaianni della sezione di Bari e Pierpaolo Vitale della sezione di Salerno. QUARTO UOMO Adrian Lupinski della sezione di Albano Laziale.

NOTE spettatori 2.548. Ammoniti Erradi (P), Rispoli (C), Guerini (C) per gioco scorretto; Silva (C) dalla panchina, Felippe (P) e Gallo (C) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 5-4 (p.t. 2-4). Recupero: p.t. 3’: s.t. 6’

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Longo altro che longo per me basta

Francesco
Francesco
10 mesi fa

Nulla di nuovo. È sempre la stessa storia cioè… PRENDIAMO TROPPI GOL !!!!!! Vincevamo 3 a 1 ed abbiamo rischiato di perderla 4 a 3. L’anno scorso, per lunghi tratti del campionato avevamo il migliore attacco (però prendevamo, come quest’anno, gol a ripetizione) ed abbiamo fatto i playoff per miracolo, uscendo al primo turno. La storia sì sta ripetendo. In questo momento abbiamo una delle peggiori peggiori difese del campionato.. ed il secondo miglior attacco. Così.. com’è.. non andiamo da nessuna parte. Se non si trova una soluzione al reparto difensivo .. arriveremo, con questa media, alla fine del girone… Leggi il resto »

frenk
frenk
10 mesi fa
Reply to  Francesco

Va beh… sara’ un…caso che da 4 anni abbiamo, anzi non abbiamo difese….ma non mi preoccupo tanto perche’ abbiamo un DG e collaboratori ormai,appunto, da 4 anni ed …avranno capito e interverranno sicuramente come al solito…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Longo vattene

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie