Il pareggio (1-1) del Messina a Trapani e soprattutto la vittoria (1-2) della Turris in casa della Cavese hanno risucchiato il Crotone nella zona playout, obbligandolo a tornare da Monopoli con un risultato positivo. Gli anticipi del venerdì della 9ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025 hanno portato a una nuova capolista solitaria nel Girone C, il Cerignola (nella foto SS Audace Cerignola 1912) che ha battuto 2-0 il Sorrento.
Nel derby siciliano il Messina, in dieci dal 22’ del primo tempo per l’espulsione di Anzelmo (doppio giallo), al 4’ della ripresa si era portato in vantaggio con Anatriello ma il Trapani ha trovato il pareggio con Udoh al 4’ di recupero. Nel derby campano doppio vantaggio della Turris con Giannone al 15’ del primo tempo e su rigore al 9’ della ripresa, per la Cavese a segno Sorrentino al 27’ per l’1-2 finale. Vola il Cerignola che grazie a Visentin (22’ p.t.) e Salvemini (16’ s.t.) ha piegato il Sorrento ed è capolista solitario per un giorno.
Il programma della 9ª giornata prosegue oggi con tre partite. Oltre a Monopoli-Crotone, sempre alle ore 15 è previsto il fischio d’inizio di Giugliano-Juventus Next Gen mentre alle 17.30 Catania-Altamura. Il programma si chiuderà domani, domenica 13 ottobre, con le ultime quattro gare. Si comincerà alle ore 15 con Benevento-Latina, alle 17.30 Taranto-Picerno, alle 19.30 il derby campano Avellino-Casertana e infine alle 19.45 fischio d’inizio di Potenza-Foggia.