Terza stagione consecutiva con la maglia del Crotone: per Maxime Giron è in arrivo un traguardo storico per la sua carriera, ovvero la squadra con la quale ha giocato più partite. A oggi sono 79, meno tre dalle 82 presenze con il Bisceglie. Intanto a Cerignola ha segnato il primo gol stagionale, il secondo con la maglia rossoblù. Una perla: sinistro dal limite dopo un controllo con il petto e pallone all’angolo dove Saracco non è potuto arrivare.
«Sono molto contento per il gol che ha permesso di portare a casa un punto importante. Contento pure perché ho segnato un bel gol: è stata una doppia soddisfazione».
«I problemi in difesa? Non credo sia responsabilità di un reparto singolo, è più una cosa di squadra. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più, e tutti i giorni durante gli allenamenti lavoriamo proprio per migliorare questo aspetto».
«Ho visto più volte il video del gol al Cerignola. Ma soprattutto per vedere la felicità da parte di tutta la squadra».
«Il gol è dedicato a mio figlio Raphaël: lunedì era il suo compleanno, per cui il gol è tutto per lui»
«Cosa è cambiato dopo la sconfitta con l’Avellino? Ognuno di noi ha dato qualcosa in più, e la differenza si è vista in queste ultime cinque partite in cui abbiamo fatto risultati».
«Obiettivi? Inutile guardare troppo avanti: si prosegue partita dopo partita. Adesso pensiamo alla prossima con il Catania. Allo Scida arriva una grande squadra ma noi lo siamo altrettanto. Abbiamo una settimana per preparala al meglio e per dare continuità a quello che stiamo facendo».