È il solito Crotone che a inizio partita mette sotto gli avversari. Anche a Latina la squadra di Longo la sblocca subito, complice un erroraccio in disimpegno del centrale Di Renzo: Gallo recupera palla per Tumminello la cui conclusione viene respinta da Cardinali ma Oviszach in agguato firma il vantaggio. Minuto numero 4.
Gioca bene il Crotone e al 10’ arriva il raddoppio con il solito Tumminello protagonista il quale ricevuta la palla da Oviszach serve Gomez davanti a Cardinali per il 2-0. La pressione dei rossoblù è disarmante: il portiere del Latina al 19’ sfodera una doppia respinta su Tumminello prima e Oviszach dopo. E nel finale, al primo minuto di recupero, assist di Silva per Gomez il cui sinistro è troppo debole. Si va al riposo sul doppio vantaggio con D’Alterio chiamato a suna solta parta da Di Livio al 34’.
LATINA 0
CROTONE 2
MARCATORI Oviszach al 4’, Gomez al 10’ p.t.
LATINA 3-5-2 Cardinali; Marenco, Di Renzo, E. Vona; Ercolano, Di Livio, Petermann, Riccardi, Crecco; Improta, Bocic. IN PANCHINA Basti, Civello, Saccani, Iachini, Berman, A. Vona, Ciko, Cittadino, Cipolla, Segat, Martignago, Addessi. ALLENATORE Boscaglia.
CROTONE 4-2-3-1 D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. IN PANCHINA Sala, Martino, D’Aprile, Groppelli, Stronati, Barberis, Rojas, Vitale, Aprea, Kostadinov, Kolaj, Cantisani, Chiarella. ALLENATORE Longo.
ARBITRO Domenico Leone della sezione di Barletta. ASSISTENTI Mario Chichi della sezione di Palermo ed Emanuele Fumarulo della sezione di Barletta. QUARTO UOMO Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo.
NOTE espulsi: nessuno; ammoniti: nessuno. Calci d’angolo 2-0. Recupero 1’.