Potrebbero esserci anche delle novità sullo schieramento del Crotone domani pomeriggio, sabato 30 novembre, allo Zaccheria. Lo ha detto chiaramente Longo alla vigilia della partita con il Foggia, sottolineando che si aspetta un’ulteriore crescita nell’identità di gioco della squadra.
«Il Crotone deve continuare a crescere nell’identità di gioco. Probabilmente questa squadra non vincerà partite semplici ma ne vincerà tante qualora continuasse a premere sull’acceleratore in fase di possesso palla e di finalizzazione. Ogni partita ha bisogno di equilibri particolari che abbiamo evidenziato nell’ultimo periodo: sappiamo che ci saranno degli spazi che ci concederà il Foggia ma dobbiamo anche essere bravi a chiuderli nelle ripartenze della squadra avversaria. Dobbiamo soltanto continuare a cercare un percorso di equilibro tattico, che la squadra sta provando a fare. Poi di partite facili ne vedo davvero poche in questo girone, sono poche le squadre che riescono a vincere legittimando la propria forza dall’inizio alla fine».
«Non ho ancora deciso come giocare ma mettere un centrocampista in più potrebbe essere una scelta giusta. Per cui Schirò, Gallo e Barberis potrebbero anche giocare assieme dall’inizio. E aggiungo che in questo periodo anche Stronati sta facendo bene, per cui capire i due su quattro che potrebbero giocare non è semplice. Di certo a due, oppure a tre ci sarà Schirò un calciatore che probabilmente paga il suo passato ed è troppo sottostimato. Sta crescendo e si di lui si continuerà a puntare».