Crotone, la prestazione di Foggia ha convinto Longo: «Svolta mentale importante»

«La squadra ha provato a vincerla fino al 95’ dopo avere dominato il secondo tempo: questo significa che stiamo costruendo un percorso significativo dal punto di vista dell’atteggiamento»

«Ho apprezzato molto la voglia di voler vincere la partita a tutti i costi. Non si è mai accontentata, ci ha provato fino al 95’. Questo significa che stiamo costruendo un percorso mentale molto importante. Di questo sono orgoglioso. Faccio i complimenti alla squadra per l’atteggiamento». Le parole di Emilio Longo a fine partite, sono la nitida fotografia della prestazione del Crotone a Foggia.

Certo, la striscia positiva si allunga e arriva a 9 partite senza sconfitte (5 vittorie e 4 pareggi) ma l’1-1 maturato al Pino Zaccheria lascia un po’ di rammarico, soprattutto per quel secondo tempo nel corso del quale la squadra rossoblù ha creato tantissimo ma non è riuscita a concretizzare. Brava a recuperare con Oviszach lo svantaggio iniziale nella prima frazione di gioco.

«Dopo il gol preso – ha detto Longo nella sala stampa dello Zaccheria – la squadra ha fatto veramente bene. Ha rischiato poco se non in qualche ripartenza. Primo tempo tendenzialmente alla pari. Nella ripresa la squadra ha fatto nettamente meglio. Ci è mancata la qualità per segnare».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie