«Ho apprezzato molto la voglia di voler vincere la partita a tutti i costi. Non si è mai accontentata, ci ha provato fino al 95’. Questo significa che stiamo costruendo un percorso mentale molto importante. Di questo sono orgoglioso. Faccio i complimenti alla squadra per l’atteggiamento». Le parole di Emilio Longo a fine partite, sono la nitida fotografia della prestazione del Crotone a Foggia.
Certo, la striscia positiva si allunga e arriva a 9 partite senza sconfitte (5 vittorie e 4 pareggi) ma l’1-1 maturato al Pino Zaccheria lascia un po’ di rammarico, soprattutto per quel secondo tempo nel corso del quale la squadra rossoblù ha creato tantissimo ma non è riuscita a concretizzare. Brava a recuperare con Oviszach lo svantaggio iniziale nella prima frazione di gioco.
«Dopo il gol preso – ha detto Longo nella sala stampa dello Zaccheria – la squadra ha fatto veramente bene. Ha rischiato poco se non in qualche ripartenza. Primo tempo tendenzialmente alla pari. Nella ripresa la squadra ha fatto nettamente meglio. Ci è mancata la qualità per segnare».