Nonostante tre volti nuovi arrivati da pochi giorni il Messina è ben messo in campo. Ingrosso, Crimi e Dell’Aquila buttati subito nella mischia da Modica, mentre Longo conferma lo stesso undici di Trapani con l’unica novità di Armini al posto dello squalificato Cargnelutti.
Il Crotone gestisce bene i momenti della gara e approfitta del guizzo di Tumminello al 40’: sinistro al volo su assist di Vitale dalla sinistra. Gol numero 13 in campionato per il bomber rossoblù. Sempre il numero 10 rossoblù al 23’ aveva pennellato un altro pallone d’oro a Gomez, il cui colpo di testa si stampa sul palo. Anche due parate di Krapikas sulle girate di Silva (29’) e ancora Gomez (30’).
Prima del riposo due episodi con Tumminello ancora protagonista: al 40’ pecca di egoismo dopo un errore di Ndir, calcia a lato con Gomez meglio posizionato a centro area. Al 41’, appena cominciato il recupero, prende una gomitata in fronte da Marino e va al riposo con una vistosa fasciatura in testa
MESSINA 0
CROTONE 1
MARCATORE Tumminello al 40’
MESSINA 4-3-3 Krapikas; Lia, Ndir, Marino, Ingrosso; Garofalo, Petrucci, Crimi; Dell’Aquila, Luciani, Pedicillo. IN PANCHINA Curtosi, Salvo, Mameli, Dumbravanu, Morleo, Morichelli, Anzelmo, Di Palma, Cominetti, Adragna, De Sena, Re. ALLENATORE Modica.
CROTONE 4-2-3-1 D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Barberis; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. IN PANCHINA Sala, Martino, Piras, Rispoli, Cocetta, Groppelli, Stronati, Schirò, Spina, Vilardi, Oviszach, Cantisani. ALLENATORE Longo.
ARBITRO Roberto Lovison della sezione di Padova. ASSISTENTI Giulia Tempestilli della sezione di Roma 2 e Michele Piatti della sezione di Como. QUARTO UOMO Adrian Lupinski della sezione di Albano Laziale.
NOTE espulsi: nessuno; ammoniti: Armini (C) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 0-0. Recupero 5’