A Crotone è tornato l’entusiasmo. Non solo allo stadio Ezio Scida, ma anche nelle strade della città si respira una nuova passione per la squadra, rinvigorita dagli ultimi ottimi risultati. Striscioni, cori e un clima di fiducia crescente stanno accompagnando il club, con la tifoseria che si stringe sempre di più attorno ai propri beniamini.
L’allenatore Emilio Longo, ha commentato con gioia questa onda di supporto da parte della città: «Girando per Crotone in questi giorni, mi sono emozionato nel vedere gli striscioni dei tifosi. Ho sempre detto che la cosa più bella sarebbe stata far rinascere un entusiasmo nuovo, ripartire. E mi piace pensare che questo stia avvenendo».
Longo ha sottolineato il valore del legame tra squadra e tifoseria, evidenziando quanto il supporto del pubblico sia fondamentale per il morale e le prestazioni dei giocatori: «L’anima del calcio sono i tifosi, la cosa più importante per un club. Il calcio è bello perché trascina il popolo, senza distinzioni sociali, quasi come la Livella di Totò».
Secondo Longo, i giocatori stanno percependo tutto il calore della città e vogliono ricambiarlo con impegno e determinazione in campo: «Questi striscioni sono l’abbraccio della gente, che ci vuole portare con sé alla vittoria nella prossima gara. Noi ce la mettiamo tutta per rendere i tifosi del Crotone orgogliosi della loro squadra».
L’obiettivo è chiaro: continuare sulla strada dei risultati positivi, alimentando ancora di più l’entusiasmo e la fiducia dell’ambiente. Dopo stagioni difficili, il Crotone sembra aver ritrovato un’identità e una connessione forte con il proprio pubblico. Il rinnovato entusiasmo potrebbe essere un’arma in più per la squadra, pronta a lottare fino all’ultimo per raggiungere i propri obiettivi stagionali.
La prossima partita con l’Avellino è il big match della 27ª giornata, l’8ª del girone di ritorno del campionato Serie C Now 2024-2025. Fischio d’inizio alle ore 15 di domenica 16 febbraio. Sarà un banco di prova importante, ma con una città intera a sostenere la squadra, ogni sfida sembra più alla portata.