Con la partita contro il Taranto rinviata, il Crotone ha approfittato della pausa per intensificare la preparazione al Centro sportivo Antico Borgo. La giornata di allenamenti si è articolata in due sessioni, con un lavoro incentrato sulla forza nella mattinata e un allenamento congiunto contro la Primavera di Lomonaco nel pomeriggio.
La sgambata contro i giovani rossoblù ha visto i pitagorici imporsi, con un totale du 15 gol, mettendo in evidenza il reparto offensivo. A segno Schirò, Silva (doppietta), Murano (tripletta), Oviszach, Stronati, Cargnelutti (doppietta), Ricci, Vilardi, Cantisani e il giovane Baena Saavedra, oltre a un’autorete della formazione giovanile.
Non hanno partecipato alla partitella gli indisponibili Barberis, Giron e Tumminello, mentre Guerini e Vinicius sono stati risparmiati a scopo precauzionale. Il Crotone prosegue così la sua preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali in calendario il 9 marzo all’Ezio Scida con il Giugliano alle ore 17.30. Si giocherà per la 30ª giornata, l’11ª del girone di ritorno.