Crotone, tra pregi e difetti Longo si gode il successo sul Foggia

«Non era una gara facile visti i punti in palio ma abbiamo fatto bene molte cose, dobbiamo migliorare nelle difficoltà: i reparti devono essere bravi a scalare ed essere più intensi»

Il Crotone ha centrato una vittoria (3-2) fondamentale contro il Foggia, conquistando tre punti cruciali che gli permettono di agguantare momentaneamente il terzo posto in classifica. Questo piazzamento apre le porte ai playoff direttamente per la Fase nazionale, un traguardo che i rossoblù sperano di mantenere fino alla fine. Rimane il testa a testa con il Monopoli mentre il Benevento rimane sullo sfondo con altre due partite da giocare potrebbe toccare quota 55 punti, contro i 54 attuali di pitagorici e pugliesi.

Ma torniamo alla partita di lunedì sera, che il tecnico Emilio Longo ha analizzato in conferenza stampa. «Non era una gara facile», ha affermato, facendo riferimento all’importanza dei punti in palio per entrambe le squadre. Il tecnico ha sottolineato come la squadra, nel corso delle ultime partite, abbia acquisito una maggiore consapevolezza del proprio cammino, riuscendo a giocare con più leggerezza e determinazione.

Nonostante la vittoria, Longo ha anche espresso qualche rammarico per i gol subiti: «Mi dispiace». Secondo l’allenatore, infatti, la squadra deve ancora crescere, soprattutto in fase difensiva, dove nei momenti di difficoltà i reparti devono essere più intensi e capaci di scalare meglio. «Nella difficoltà, i reparti devono essere bravi a scalare ed essere più intensi», ha spiegato.

Sul piano offensivo, Longo ha lodato la prestazione della squadra, che ha creato molte occasioni. «Abbiamo tirato nove volte in porta, abbiamo fatto bene in molte cose», ha aggiunto il mister, evidenziando la buona gestione della partita da parte dei suoi uomini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie