Zauli: “Crotone dai due volti ma nel complesso positivo”

L’allenatore ha commentato nel dettaglio la partita con il Taranto, dalla differenza tra i due tempi alle sostituzioni: “Si può essere decisivi anche in pochi minuti”

Zauli si è soffermato molto sulla prestazione del Crotone con il Taranto. L’allenatore ha passato in rassegna i momenti del match, analizzando le situazioni che sino susseguite e che potranno, in alcuni casi, essere un riferimento per il futuro. Quando servirà il miglior Crotone per vincere i playoff. Contro i pugliesi si è vista una squadra dai due volti: bene nei primi 45’, a tratti nel secondo. Di seguito il pensiero dell’allenatore rossoblù.

“I primi dieci minuti del secondo tempo li abbiamo giocati male, nel corso dei quali non siamo mai riusciti a fare una sola azione che ci permettesse di prendere campo. Di conseguenza il Taranto è partito subito bene. Non ha creato tante occasioni, però rispetto al primo tempo stava molto di più nella nostra metà campo. Poi nella seconda parte della ripresa la squadra ha ripreso a palleggiare ed essere pericolosa”.

“Sui cambi ho sempre pensato che in giocatore debba stare in campo sessanta, settanta minuti che rappresentano la giusta tempistica nel corso di una partita. Aspetto sempre un po’ di più, perché come si può uscire dalla partita ci si può sempre rientrare. E comunque per quanto riguarda le sostituzioni sono contento, perché chiunque sia entrato ha fatto bene an che per pochi minuti e ne ho parlato con Cernigoi. Sono tutti ragazzi che meriterebbero di giocare titolari. A Jacopo ho detto che a volte capitano pochi minuti per conquistarsi la stima di uno staff, di una società, di un pubblico e dei compagni che sono la cosa più importante. Ho fatto l’esempio di Cernigoi ma lo stesso discorso vale per tutti gli altri che sono entrati”.

“Ci sono stati tanti aspetti positivi nella partita con il Taranto. Un primo tempo davvero ottimo e per il futuro il nostro obiettivo è proprio quello di giocare il secondo tempo come abbiamo fatto con il primo. Ma sarebbe eccezionale. La ripresa è stata un pochino più equilibrata. E comunque alla fine siamo riusciti ad avere tre, quattro occasioni veramente clamorose per chiudere la partita ma non ci siamo riusciti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie