Crotone, il primo obiettivo è lo sfoltimento dell’organico

Già in quattro hanno lasciato il club rossoblù che si prepara all’inizio della nuova stagione. E la lista dei possibili partenti rimane sempre lunga…

Prima di tutto sfoltire l’organico. Che poi è la risposta concreta a quanto disse il presidente Gianni Vrenna nella conferenza stampa delle scprse settimane. Il Crotone deve ridurre i costi, pur rimanendo concentrata su quello che è l’obiettivo principale: il ritorno in Serie B. E la prima parte della stagione ha registrato già quattro uscite. Intanto l’esterno destro Calapai arrivato a scadenza di contratto, per cui libero di accasarsi altrove (forse torna al Catania).

Nei giorni scorsi registrate altre tre uscite. Il primo è stato Mogos che torna in Romania al Cluj, poi è stata la volta di Chiricò il quale ha esercitato la clausola per il riscatto del cartellino (pure lui potrebbe andare al Catanai e tornare da avversario allo Scida). Quindi l’esterno d’attacci Panico rientrato dal prestito alla Lucchese e ceduto in prestito, con obbligo di riscatto, alla Carrarese.

Ma la lista rimane lunga, soprattutto tra i big. A cominciare dal capitano Golemic, così come il compagno di reparto Cuomo da sempre legato ai colori rossoblù tranne uan breve parentesi al Rende. E poi Petriccione, il faro del centrocampo rossoblù sul quale stanno facendo sondaggi diversi club di Serie B. Così come l’attaccante Kargbo, il quale potrebbe raggiungere Alvini allo Spezia dopo che assieme hanno vinto il campionato di Serie C con la Reggiana.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
frenk
frenk
2 anni fa

Ma non dire che l’obiettivo e’ sempre quello…cioe’ un campionato di vertice…

frenk
frenk
2 anni fa

Caro presidente, sarebbe meglio dire effettivamente come stanno le cose…. non si puo’ smantellare totalmente una squadra e, nello stesso momento, dire che l’obiettivo rimane la serie B… LA VERITA’ e’ che ormai il calcio a Kr non sara’ piu’ lo stesso, ci dovremp accontentare di campionati anonimi o peggio..ed anche la campagna abbonamenti sara’ anonima!!!!

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  frenk

Totalmente d’accordo con quanto dice frenk. I tifosi hanno sempre previsto, in base ai nomi acquistati che sarebbe stato un fiasco ancor prima di iniziare il campionato. E non mi riferisco solo a quello di quest’anno ma a tutto l’orribile triennio trascorso. Manca la competenza o si sta portando avanti un gioco al massacro che ci farà cadere qancora più in basso? Zauli non sarà mai un allenatore vincente e mi chiedo per quale motivo non sia stato preso Pazienza che ha fatto vedere come si gioca a quel calcio che a Crotone ormai abbiamo dimenticato. Vengono sbandierati gli 80… Leggi il resto »

frenk
frenk
2 anni fa
Reply to  Angelo

Che non sia stato preso Pazienza o qualche altro bravo allenatore e’ facile ad immaginare…. quello si svincolava dal Cerignola e veniva qua a Kr x una squadra che faranno al risparmio???? Zauli si e’ accontenteto…meglio di stare a spasso…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lo abbiamo capito da tempo,ma poi la società e il presidente non si lamenti se non vende abbonamenti e allo stadio ci vanno quattro gatti.

Angelo
Angelo
2 anni fa

In compenso, udite udite, ci candidiamo a capitale della cultura 2028. Un teatro che da oltre trent’anni non vede ancora la luce.
Sovraintendenza e parco archeologico rapinati, spazzatura ovunque. Non parliamo delle strutture e dei trasporti. Ma dico: vogliamo essere seri e riconoscere che in effetti il pallone era la sola cosa che teneva in vita una città moribonda ed ora neanche questo ?

Angelo
Angelo
2 anni fa

È in previsione un campionato tutto da vivere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma l’obbiettivo quale presidente , si deve tornare in B o pensare ah salvarci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma va non si era capito! 😝

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza squalo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caro presidente cosa si salva in questa città era la squadra di calcio, smembrando tutta squadra dovremo salvarci ripensaci presidente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono d’accordo nessun dubbio su questo. Ma noi quando andremo a rafforzare la squadra? Le altre squadre anche le piccole si stanno muovendo da circa un mese, alla fine troveremo solo gli scarti ! Speriamo di mantenere la categoria!! Sempre forza crotone nel bene e nel male.

Angelo
Angelo
2 anni fa

Ho la vaga ( sicura) sensazione che anche il calcio a Crotone sparirà, facendo terra bruciata di questo posto maledetto dagli dei, ma sopratutto dagli uomini.
Errori su errori da più di tre anni ci hanno ridotto a dover disputare un campionato di centro classifica. Credo che solo questo sia il posto cui realisticamente possiamo ambire.

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie