In due hanno segnato 30 gol, 15 a testa. Guido Gomez e Marco Tumminello sono stato la coppia gol del Crotone, eliminato dal Picerno al primo turno dei playoff della Serie C Now 2023-2024. Ovviamente sui due calciatori sono poste le attenzioni di diversi club, alcuni anche di Serie B. A precisa domanda, nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa, il presidente Gianni Vrenna è stato chiaro: “Vedremo, si valuteranno tutte le opzioni”.
Per quanto nel futuro dei pitagorici ci sia un progetto con tanti giovani, è fin troppo evidente che alcuni punti di riferimento nel gruppo dovranno esserci. E i due attaccanti hanno le caratteristiche per poterlo essere. Poi il mercato potrà fare la differenza ma al momento Gomez ha un contratto fino al 30 giugno 2025, Tumminello addirittura fino al 2027. E considerato che Emilio Longo, tecnico designato alla guida degli Squali, ama il 4-2-3-1 è molto probabile che si decida di puntare sull’attaccante siciliano, scuola Roma.
Chiaramente si è ancora in una fase embrionale. Ma a Longo piace giocare con un terminale offensivo con le qualità di Tumminello. D’altronde basta vedere quello che ha fatto Jacopo Murano con la maglia del Picerno: 20 reti e 2 assist in 36 presenze.
Presidente non venda come è tumminello sono una certezza per il prossimo campionato da Catania forza Crotone