
Seconda vittoria stagionale per i pitagorici che allo “Scida” si aggiudicano la sfida salvezza coi ramarri e tornano a sperare
Torna alla vittoria il Crotone di Modesto, non succedeva dal 16 ottobre con il Pisa, si porta a quota 11 in classifica a 5 lunghezze dai cugini cosentini a 16. Gara subito in discesa per gli squali che al 9′ passano in vantaggio con Maric, abile a trasformare in rete un calcio di rigore concesso per fallo su Kargbo. Il Pordenone subisce il colpo ed al 19′ è già sotto di due reti: Borello calcia al volo di destro e supera Perisan con l’aiuto di una deviazione, I friulani tornano in partita al 26′ con il secondo calcio di rigore della gara trasformato da Butic ma ne escono definitivamente al 39′ quando Falasco, ingenuamente, si vede sventolare il secondo cartellino giallo in pochi minuti, lasciando i suoi in 10.
Pertanto tutto facile nella ripresa per i rossoblu che trovano prima la rete del 3-1 ancora con Maric al 69′ e poi quella del 4-1 con Augustus Kargbo al minuto 76′.
Vittoria fondamentale per un Crotone apparso molto motivato e determinato, certo adesso la parola chiave sarà continuità: il 26 dicembre sul campo del Parma ci vorrà molto di più per portare a casa un risultato positivo e dimostrare di voler credere in una salvezza difficile ma non impossibile.
