Rinviato il doppio turno festivo della cadetteria, le squadre sarebbero dovute scendere in campo il 26 ed il 29 dicembre, ma si ritroveranno direttamente nel 2022
Come era stato paventato nei giorni scorsi, la Serie B non scenderà in campo nel doppio turno festivo che si sarebbe disputato il 26 ed il 29 dicembre. Si è tenuta infatti nella mattinata di giovedì l’assemblea straordinaria la quale ha votato a maggioranza per il rinvio della 19^ e 20^ giornata.
La decisione si è resa essenziale per l’elevato aumento del numero di casi da Covid 19 in Italia, positività che hanno coinvolto anche alcuni calciatori. Pertanto la Serie B osserverà una sosta invernale fino al 15 gennaio, il campionato terminerà sempre il 6 maggio ma, per recuperare queste due gare, sono stati previsti due turni infrasettimanali in più.
Dal puto di vista della squadra di Modesto, la notizia non è poi delle peggiori visto che il rinvio potrebbe consentire ai pitagorici di lavorare meglio in allenamento e – soprattutto – di presentarsi alla ripresa dei giochi con nuovi innesti in rosa.