Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Crotone: riprendono gli allenamenti ma ci sono 11 positivi al Covid

I gruppo è rientrato in città ma verrà diviso in due parti per affrontare le varie positività riscontrate tra i pitagorici

Non viene meno neanche la compagine rossoblu all’epidemia da Covid 19. Tanti club, sia di A che di B, stanno infatti facendo i conti con calciatori positivi al virus che ormai da due anni non lascia in pace il Paese. Al rientro in sede, come detto, i tamponi effettuati da ogni calciatore e poi dalla società, hanno fatto riscontrare ben 11 positività. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

Il Football Club Crotone comunica che, a seguito del giro di tamponi effettuati questa mattina al rientro dai giorni liberi concessi, sono stati riscontrati diversi casi di positività nel gruppo squadra. Inoltre era stato richiesto, a tutti i calciatori che avevano scelto di godere dei giorni di riposo fuori città, di effettuare prima del rientro un tampone antigenico di controllo: anche in questo caso sono state evidenziate alcune positività”.

“Il totale – prosegue la nota del club – a seguito di tutti i controlli effettuati risulta essere di undici positivi al Covid-19. Si è ovviamente provveduto ad attivare tutte le procedure burocratiche e sanitarie del caso. Inoltre un altro componente della squadra, vaccinato, è stato posto in isolamento in quanto contatto stretto di un positivo”.

“I test sono comunque stati effettuati singolarmente e seguendo tutte le precauzioni del caso per evitare eventuali ulteriori contagi durante lo svolgimento. Gli allenamenti riprenderanno dunque – come da programma – questo pomeriggio, e prevedono la suddivisione in più gruppi di lavoro”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti