
Ai titoli di coda la parentesi di Clotet come allenatore della Spal: nel caso in cui la frattura, legata al calciomercato, non si ricomponesse sarebbe pronto Venturato
Pep Clotet e la Spal sarebbero ai titoli di coda. Un’anticipazione l’aveva pubblicata La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Indiscrezione che a Ferrara ha trovato conferme con il passare delle ore. Non è una questione prettamente legata ai risultati, altrimenti l’esonero sarebbe arrivato già da diverse settimane soprattutto dopo il 4-0 con il Frosinone prima di Natale. La decisione sarebbe legata a divergenze sul calciomercato.
L’allenatore catalano già aveva in qualche modo “subito” l’ingaggio di Pepito Rossi da parte del presidente Tacopina. Un calciatore, l’ex Fiorentina, che lo stesso Clotet non avrebbe mai ritenuto funzionale al suo calcio. In queste ore la Spal starebbe trattando con il Cagliari la cessione di Mancosu, calciatore cardine nello scacchiere del tecnico. La frattura, a questo punto, sembra essere inevitabile. Summit in corso tra il presidente Joe Tacopina (a new York), il responsabile dell’area tecnica Marco Tarantino e il direttore sportivo Giorgio Zamuner. Se la frattura non dovesse ricomporsi, sarebbe pronto Roberto Venturato ex allenatore del Cittadella.
