Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Nessuno stop ai campionati ma c’è il rischio porte chiuse”

Emergenza Covid: il presidente della Federcalcio sulle colonne di Tuttosport chiarisce dopo il confronto con il premier Draghi

Gabriele Gravina, presidente della Figc, sulle colonne di Tuttosport, dopo il confronto con il premier Draghi, ha chiarito la situazione. “La telefonata di Draghi è stata improntata al massimo pragmatismo. Non c’è stato nessun aut aut né tantomeno il pre-annuncio dello stop a ogni attività agonistica. Al presidente del Consiglio ho illustrato la situazione del nostro calcio, alla luce della quarta ondata del virus. Il capo del Governo non ci ha chiesto di fermare i campionati né tantomeno di proclamare una chiusura dei tornei a tempo indeterminato. Di fronte all’incremento delle positività, la Lega B, la Lega Pro e i Dilettanti hanno già procrastinato i rispettivi tornei con una decisione saggia e tempestiva”.

Sul rischio di tornare a giocare a porte chiuse, Gravina è chiaro. “Come già accadde due anni fa, al tempo della prima e della seconda ondata, il Sistema calcio ribadisce la ferma volontà di andare avanti, di superare i nuovi ostacoli che la recrudescenza del Covid sta frapponendo sulla sua strada. Esiste, evidentemente, il rischio che un ulteriore incremento dei contagi ci riporti agli stadi con le porte chiuse: è già avvenuto in Bundesliga, mentre in altri Paesi sono state adottate decisioni che hanno comunque imposto la riduzione del numero degli spettatori. Nessuno può prevedere con certezza l’evoluzione della situazione. Ciò che conta è mettere in sicurezza il nostro sport e, anche su questo punto, la condivisione con Draghi è stata totale”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un fine settimana di scontri diretti in ottica play-off quello in corso nel girone C...
Ferma condanna per i gravi episodi di violenza che "nulla hanno a che fare con...
Torna disponibile Tumminello dopo la squalifica della scorsa settimana...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone