Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, ufficiale l’arrivo del centrocampista Auwa

Il centrocampista già in passato allenato da Modesto è stato acquisito a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli

Auwa è ufficialmente un calciatore del Crotone. L’annuncio da parte della società pitagorica in un comunicato stampa. “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Football Club Pro Vercelli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theophilus Awua. Nato il 24 aprile 1998 a Makurdi (Nigeria) – si legge ancora nella nota del club -, si mette in luce nel Torneo di Viareggio 2015-2016 con la maglia dell’Abuja. Successivamente viene acquistato dallo Spezia e girato in prestito alla Primavera dell’Inter dove si laurea campione d’Italia”.

“La stagione seguente gioca in prestito alla Juve Stabia fino a gennaio per poi far ritorno allo Spezia. Nel 2018 è protagonista di una grande stagione in prestito al Rende, allenato proprio da Francesco Modesto con il quale avrà di nuovo la possibilità di lavorare ora a Crotone. Poi, nel 2019/20, veste le maglie di Bari (Serie C) fino a gennaio e Livorno (Serie B) fino al termine del campionato. Nell’ultima stagione, dopo aver iniziato col Cittadella in cadetteria, a gennaio si trasferisce alla Pro Vercelli – anche qui sotto la guida di mister Modesto – risultando tra i migliori calciatori del torneo”.

La nota del Crotone si chiude sottolineando le caratteristiche del calciatore e l’abbraccio virtuale del popolo rossoblù. “Awua è un centrocampista centrale moderno, esuberante fisicamente, dotato di personalità e abile sia nel proteggere che nel conquistare palloni. Benvenuto nella famiglia rossoblù, Theo!”. Il centrocampista nigeriano è già a disposizione dell’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commento di Silvio Baldini, alla prima sulla panchina rossoblù, dopo la sconfitta (2-1) con...
Debutto di Baldini sulla panchina dei pitagorici: il nuovo tecnico dovrebbe ricominciare dal 4-2-3-1 e...
Per il debutto in panchina il nuovo allenatore Baldini deve rinunciare a sei calciatori ancora...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone