Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, ufficiale l’arrivo del centrocampista Auwa

Il centrocampista già in passato allenato da Modesto è stato acquisito a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli

Auwa è ufficialmente un calciatore del Crotone. L’annuncio da parte della società pitagorica in un comunicato stampa. “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Football Club Pro Vercelli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theophilus Awua. Nato il 24 aprile 1998 a Makurdi (Nigeria) – si legge ancora nella nota del club -, si mette in luce nel Torneo di Viareggio 2015-2016 con la maglia dell’Abuja. Successivamente viene acquistato dallo Spezia e girato in prestito alla Primavera dell’Inter dove si laurea campione d’Italia”.

“La stagione seguente gioca in prestito alla Juve Stabia fino a gennaio per poi far ritorno allo Spezia. Nel 2018 è protagonista di una grande stagione in prestito al Rende, allenato proprio da Francesco Modesto con il quale avrà di nuovo la possibilità di lavorare ora a Crotone. Poi, nel 2019/20, veste le maglie di Bari (Serie C) fino a gennaio e Livorno (Serie B) fino al termine del campionato. Nell’ultima stagione, dopo aver iniziato col Cittadella in cadetteria, a gennaio si trasferisce alla Pro Vercelli – anche qui sotto la guida di mister Modesto – risultando tra i migliori calciatori del torneo”.

La nota del Crotone si chiude sottolineando le caratteristiche del calciatore e l’abbraccio virtuale del popolo rossoblù. “Awua è un centrocampista centrale moderno, esuberante fisicamente, dotato di personalità e abile sia nel proteggere che nel conquistare palloni. Benvenuto nella famiglia rossoblù, Theo!”. Il centrocampista nigeriano è già a disposizione dell’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...
Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...
I due attaccanti rossoblù a una giornata dalla conclusione del campionato hanno messo a segno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone