
Da tempo il club brianzolo era sulle tracce dell’attaccante, fortemente voluto da Stroppa che in rossoblù lo ha fatto esplodere allo Scida nell’anno della promozione in A
Simeon Tochukwu Nwankwo, per tutti semplicemente Simy. Attaccante nigeriano di 29 anni compiuti lo scorso 7 maggio si annuncia come uno dei colpi del calciomercato di gennaio nel campionato di Serie B 2021-2022. L’ex bomber del Crotone è a un passo dal trasferimento al Monza dopo la parentesi poco fortunata con la maglia della Salernitana. Allo Scida ha vissuto stagioni indimenticabili: quella da capocannoniere della Serie B nell’anno della promozione in A, per poi ripetersi nella massima serie con 20 gol.
Evidentemente al Mona lo ha fortemente chiesto proprio Stroppa, l’allenatore con il quale è esploso proprio al Crotone. E Simy, scrive Tuttosport, “ha molta voglia di tornare a giocare per il tecnico con cui ha fatto meglio”. Galliani avrebbe raggiunto l’intesa con il club granata sulla base del prestito con diritto di riscatto.
