Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Al Crotone chiedo tanto coraggio e una sana follia…”

Nella lunga conferenza stampa pre gara l’allenatore Modesto si è soffermato sullo spirito di gruppo necessario per “la permanenza in Serie B”

Un forte senso si appartenenza, la voglia di sentirsi e di essere un gruppo. Modesto nella lunga conferenza stampa pre gara alla vigilia del match di Como ha cercato di toccare le corde giuste. Al suo Crotone ha voluto indicare la strada da seguire per centrare l’obiettivo della società. “Il gruppo deve pensare di essere unito, di pensare all’obiettivo perché quello è ciò che ti spinge ad andare oltre. Avere la capacità di rialzarsi nelle difficoltà. Non dico che adesso siamo nella difficoltà massima, ma quasi… Servirà uno spirito di gruppo importante, di aiutarsi tutti insieme. La partecipazione deve essere massimale. Voglio rivedere l’atteggiamento che la squadra ha messo contro il Pordenone. Naturalmente l’obiettivo lo dobbiamo avere ben fissato in testa, mai perderlo di vista. Non mi piace dire la parola salvezza ma è fondamentale la permanenza in Serie B“.

Un ulteriore focus da parte del tecnico sulla partita di sabato al Sinigaglia. “Andiamo a Como per giocarci la partita con le nostre armi, quelle che abbiamo. Ci saranno delle novità in alcuni reparti. Chiaramente in base agli avversari poi vedi come sistemare la squadra ma io credo che il mio Crotone se non ha quella voglia, quella verve, quella sana follia che chiedo non si raggiungerà mai nulla. I miei giocatori devono avere il coraggio di affrontare qualsiasi avversario, tutte le squadre. Sempre con rispetto. Il Como è una squadra tosta, ben organizzata con un allenatore molto capace. Ha giocatori importanti. A noi se ci mancano l’aggressività, la voglia di prendere iniziative, di andare all’uno contro uno quando se ne presenta l’occasione vuol dire che non abbiamo coraggio. E noi il coraggio lo dobbiamo avere in tutte le partite”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma lunedì 26 febbraio allo stadio Pino Zaccheria e valevole per...
Lunedì sera debutto in panchina per il nuovo allenatore deigli Squali: subito un esame tosto...
Allenamento mattutino al Centro sportivo Antico Borgo in vista della partita di lunedì sera con...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone