Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

“Al Crotone chiedo tanto coraggio e una sana follia…”

Nella lunga conferenza stampa pre gara l’allenatore Modesto si è soffermato sullo spirito di gruppo necessario per “la permanenza in Serie B”

Un forte senso si appartenenza, la voglia di sentirsi e di essere un gruppo. Modesto nella lunga conferenza stampa pre gara alla vigilia del match di Como ha cercato di toccare le corde giuste. Al suo Crotone ha voluto indicare la strada da seguire per centrare l’obiettivo della società. “Il gruppo deve pensare di essere unito, di pensare all’obiettivo perché quello è ciò che ti spinge ad andare oltre. Avere la capacità di rialzarsi nelle difficoltà. Non dico che adesso siamo nella difficoltà massima, ma quasi… Servirà uno spirito di gruppo importante, di aiutarsi tutti insieme. La partecipazione deve essere massimale. Voglio rivedere l’atteggiamento che la squadra ha messo contro il Pordenone. Naturalmente l’obiettivo lo dobbiamo avere ben fissato in testa, mai perderlo di vista. Non mi piace dire la parola salvezza ma è fondamentale la permanenza in Serie B“.

Un ulteriore focus da parte del tecnico sulla partita di sabato al Sinigaglia. “Andiamo a Como per giocarci la partita con le nostre armi, quelle che abbiamo. Ci saranno delle novità in alcuni reparti. Chiaramente in base agli avversari poi vedi come sistemare la squadra ma io credo che il mio Crotone se non ha quella voglia, quella verve, quella sana follia che chiedo non si raggiungerà mai nulla. I miei giocatori devono avere il coraggio di affrontare qualsiasi avversario, tutte le squadre. Sempre con rispetto. Il Como è una squadra tosta, ben organizzata con un allenatore molto capace. Ha giocatori importanti. A noi se ci mancano l’aggressività, la voglia di prendere iniziative, di andare all’uno contro uno quando se ne presenta l’occasione vuol dire che non abbiamo coraggio. E noi il coraggio lo dobbiamo avere in tutte le partite”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Organico al gran completo per Zauli il quale si porta dietro i soliti dubbi sulla...
Il campionato è lungo e difficile, ma secondo il tecnico, il Crotone riuscirà a rimanere...
Il tecnico racconta la sua ricetta per provare a vincere a Benevento...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone