L’attaccante croato a Como è andato a segno per la terza partita consecutiva e non vuole fermarsi. “Abbiamo già battuto il Pisa, ci siamo presi un punto a Brescia e anche a Parma possiamo fare bene”
Mirko Maric è tra i protagonisti del Crotone. A Como ha trasformato il calcio di rigore dell’1-1, confermando di essere in uno stato di grazia. Dopo Cremonese e Pordenone (doppietta), è andato a segno per la terza partita di fila. Al Sinigaglia è arrivata la rete numero 5 in questo campionato di Serie B 2021-2022. “In questo momento dobbiamo pensare soltanto a fare più punti possibili, non è importante chi fa gol. Cosa serve? La ricetta è semplice: lavorare duro, ogni giorno bisogna sempre andare al massimo e dare qualcosa in più. Questa rimane l’unica strada”.
L’attaccante di Modesto torna sulla sfida contro i lariani. “È stata una partita dura, difficile. Lo sapevamo che contro il Como non sarebbe stato facile. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, loro invece meglio nell’ultima mezzora. Se vogliamo arrivare all’obiettivo della salvezza, dobbiamo avere la consapevolezza che ogni punto per noi è importante. Dobbiamo dare il cento per cento tutti e se andiamo a duemila all’ora in ogni partita, possiamo vincere contro tutti”.
Maric, 27 anni da compiere il prossimo 27 maggio, si proietta anche sulla sfida di domenica prossima, 30 gennaio. Al Tardini si giocherà il recupero con il Parma. “Un’altra partita dura, come tutte le partite in Serie B. In passato abbiamo vinto contro il Pisa, ci siamo presi un punto in casa del Brescia. Le prime due della classifica. Penso che possiamo fare bene anche contro il Parma”.