
L’attaccante esterno, nigeriano con passaporto olandese, arriva in prestito dalla Lazio dove è rientrato dopo la parentesi in Olanda
A poche ore dalla sfida con il Parma, arriva un’altra ufficialità nel Crotone. Era da qualche giorni che la trattativa con la Lazio era avviata, adesso Adekanye è pronto a cominciare la sua avventura in rossoblù. “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dalla Società Sportiva Lazio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Habeeb Omobolaji Adekanye”.
Sul sito del Crotone viene ricordato il percorso del volto nuovo. “Classe 1999, Bobby compirà 23 anni il prossimo 14 febbraio ed è nigeriano con passaporto olandese: cresciuto tra i settori giovanili di Ajax, Barcellona, Psv e Liverpool, Adekanye si mette in mostra tra il 2017 e il 2019 in Premier League 2 con la seconda squadra dei Reds per poi essere acquistato dalla Lazio dove in 11 presenze di campionato realizza anche un gol, contro la Spal. Successivamente matura esperienze al Cadice in Spagna e al Den Haag in Olanda prima di far ritorno alla squadra biancoceleste”.
“Molto abile nel dribbling in corsa, nel tiro e nel fornire assist ai compagni, agisce prevalentemente sull’esterno d’attacco. Ora Adekanye è pronto per la nuova avventura”, la conclusione del comunicato diffuso dal Crotone.
