Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il trend positivo di Modesto verso la salvezza

Da quando è tornato sulla panchina degli Squali tre risultati utili consecutivi in campionato. E prosegue la striscia positiva anche in Emilia Romagna

Il gol di Marras arrivato sui titoli di coda non va letto come il classico colpo di fortuna. E no, perché a Parma il Crotone si è meritato il punto. Nonostante l’inferiorità dal punto di vista prettamente tecnico, la squadra di Modesto ha saputo tenere testa anche nelle iniziative. Trame di gioco che hanno messo spesso in difficoltà la squadra di Iachini. E il solito grande Buffon ha anche negato la gioia del gol a Maric.

Prosegue il trend positivo di Modesto, che ha dato il via al percorso che porta verso la salvezza. Anche se questa è una parola che all’allenatore non piace molto: preferisce permanenza. Perché i rossoblù se la vorranno giocare con tutte le forze a disposizione. La vittoria in casa sul Pordenone e due pareggi, pesanti, tra l’altro in rimonta, su campi difficili come quelli di Como e Parma. E mettiamoci pure che sulla via Emilia (Romagna) gli Squali proseguono un’altra scia positiva in Serie B: 1 vittoria e 2 pareggi quando ha giocato contro squadre di questa Regione.

Adesso comincia il tour de force. Da sabato prossimo, 5 febbraio, al 6 marzo in un mese si giocano 8 partite che potrebbero indirizzare la stagione. Il Crotone comincia riabbracciando il calore dello Scida: arriva il Cittadella, primo snodo cruciale in prospettiva futura. Con Modesto che, chiuso il mercato, avrà l’organico al completo. Magari con un Golemic in più in difesa per fermare l’emorragia di reti subite. Finora i rossoblù hanno preso almeno un gol in tutte le partite di campionato disputate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Debutto di Baldini sulla panchina dei pitagorici: il nuovo tecnico dovrebbe ricominciare dal 4-2-3-1 e...
Per il debutto in panchina il nuovo allenatore Baldini deve rinunciare a sei calciatori ancora...
Tutto sul match in programma lunedì 26 febbraio allo stadio Pino Zaccheria e valevole per...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone