Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, tabù da sfatare nella partita più complicata

Gli Squali non hanno ancora vinto in trasferta in questo campionato e sono l’unica squadra che ha sempre subito gol nelle gare giocate lontano dallo Scida

Che la strada verso la salvezza fosse complicata non lo scopriamo certo oggi. Però il Crotone vuole continuare a giocarsi le sue carte, nonostante il futuro dell’allenatore Modesto sia tornato in discussione. Alle 15:30 la sfida contro il Lecce al Via del Mare, dove gli Squali, nelle sfide in Serie B, ha centrato l’unica vittoria nei precedenti con i salentini. Un segnale di fiducia che può starci, nonostante i valori delle due squadre siano agli opposti.

Sulla carta un match proibitivo, dunque. Anche se per la legge dei grandi numeri prima o poi questi sono fatti per essere battuti. E il Crotone, assieme al Cosenza, sono le uniche due squadre che ancora non hanno vinto una partita in trasferta. E c’è di più: sempre in questa Serie B 2021-2022, giunta alla 24ª giornata, 5ª del girone di ritorno, la squadra rossoblù lontano dall’Ezio Scida ha sempre subito gol.

Chiaramente per sfatare questo tabù bisogna segnare. E la squadra di Modesto dopo una serie di 5 partite di fila in cui aveva trovato il gol in Serie B, è rimasta a secco nelle ultime 3. Nella storia del club, in Serie B, non arriva a 4 gare di fila senza segnare almeno un gol dal 2010. E, a proposito di gol, un altro dato statistico a poche ore dalla partita contro la formazione di Marco Baroni. Per le ultime 8 reti in campionato si è alternato una gol di Mirko Maric (4) a una di un suo compagno; l’ultima marcatura dei rossoblù in B è stata di Manuel Marras il 30 gennaio contro il Parma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone