
Mercoledì la partita con il Pisa che in casa non vince da circa tre mesi e che non ha mai battuto i rossoblù nei precedenti nel campionato di Serie B
Ciccio Modesto non è riuscito a ripetere l’urlo liberatorio dopo il pareggio di Maric in pieno recupero nel derby con il Cosenza. Ad Ascoli gli è rimasto strozzato in gola dopo il vantaggio di Kone e una partita che sembrava avviata alla vittoria, invece la squadra di Sottil l’ha ribaltata sui titoli di coda. Si torna subito in campo e c’è grande voglia di riscatto, perché il Crotone non si arrende e contro il Pisa vuole dare un senso alla stagione. Si gioca per la 27ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022, ed è una delle ultime occasioni per tenere ancora accesa la fiammella della speranza.
E ci sono tanti motivi per pensare positivo. Intanto c’è un dato statistico che sorride e non poco agli Squali: finora nei tre incroci in Serie B i nerazzurri toscani non hanno mai vinto. Un pareggio e due successi di fila per il Crotone, ultimo quello della partita d’andata giocata all’Ezio Scida. Era il 16 ottobre 2021 e i rossoblù si imposero per 2-1 con gol di Mulattieri che sbloccò il match. E quello fu l’ultima rete segnata dal giovane talento scuola Inter: nelle successive 16 partite giocate in Serie B è sempre rimasto a secco.
