Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, salvezza lontana: a dieci gare dalla fine servirebbe un’impresa

I rossoblu non vincono da quasi tre mesi, era il 18 dicembre quando si imposero contro il Pordenone per 4 reti ad una. Dopodiché, nelle dieci gare successive, sono arrivati cinque pareggi ed altrettante sconfitte

Le parole del DS Giuseppe Ursino – intervenuto al termine della sfida con l’Alessandria – suonano un po’ come una resa da parte della compagine pitagorica. Se è vero che lo stesso dirigente, in seno al Crotone da ben 26 anni, ha comunque ribadito che bisogna crederci finché non sarà l’aritmetica a condannare i pitagorici; allo stesso modo non ha potuto fare a meno di ammettere i tanti errori commessi in questa stagione.

Una conferenza, quella del DS originario di Roccella Ionica, dai toni tristi, quasi a voler chiedere scusa alla piazza che – dopo tanti anni di successi – sta vedendo una squadra non all’altezza e che, molto probabilmente, tornerà in serie C dopo 13 anni. Si perché, affinché gli squali si salvino c’è davvero bisogno di un miracolo sportivo, magari simile a quello concretizzato dai cugini del Cosenza due stagioni or sono.

I lupi, alla 28esima giornata del campionato 2019-20, erano a quota 24 punti  al terzultimo posto, ben 8 punti distanti dai playout, 9 dalla salvezza diretta. Un gran finale di campionato permise ai bruzi di salvarsi senza passare dai playout, una vera impresa targata Occhiuzzi.

Situazione simile a quella odierna del Crotone: penultimo posto con 16 punti, a 7 dalla prima posizione utile agli spareggi salvezza, occupata proprio dal Cosenza con 23 punti (ma con una partita in meno), a ben 14 punti dal sestultimo posto che vorrebbe dire salvezza diretta.

Nel calcio tutto è possibile, con 30 punti ancora in palio potrebbe accadere l’impensabile, ma il calendario (5 trasferte di cui 3 scontri diretti e due contro Benevento e Monza) e lo scoraggiante andamento della compagine ionica, lasciano intravedere un finale senza grandi colpi di scena. Saremmo i primi ad essere contenti qualora venissimo smentiti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma lunedì 26 febbraio allo stadio Pino Zaccheria e valevole per...
Lunedì sera debutto in panchina per il nuovo allenatore deigli Squali: subito un esame tosto...
Allenamento mattutino al Centro sportivo Antico Borgo in vista della partita di lunedì sera con...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone