Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, a Monza l’ennesima occasione persa: fotografia di una stagione nera

La buona prestazione è stata ancora una volta offuscata dalla sconfitta: girone di ritorno costellato da partite simili e la discesa negli inferi della C è sempre più probabile

“Dopo la sosta avremo 7 gare per provare a fare il miracolo.” Ci crede ancora l’allenatore rossoblu Francesco Modesto, il quale ha provato a trovare fiducia nel post-gara dello stadio U-Power dopo un’altra sconfitta arrivata nel finale.

E d’altronde è il suo mestiere: continuare a lavorare ed a crederci almeno fino a quando la matematica non condannerà gli squali alla retrocessione, e nonostante le tante, troppe avversità.

Si perché la gara di Monza è stata ancora l’emblema di una stagione davvero strana per il Crotone. Ancora una volta, infatti, i pitagorici non hanno demeritato, tenendo bene il campo e giocando alla pari con una squadra sulla carta molto superiore. Il risultato però, è in questo sport l’unica cosa che conta ed è stato ancora una volta negativo peggiorando il rendimento in trasferta dove su 16 gare sono arrivate ben 13 sconfitte e 3 pareggi, contro nessun successo.

Andando a ritroso ad analizzare le prestazioni offerte in trasferta, in molti casi i pitagorici avrebbero meritato di più(Ascoli, Terni, Frosinone) e se fossero riusciti ad ottenere anche 3-4 punti in più, adesso sarebbero in corsa anche perché le dirette concorrenti – eccezion fatta per il Vicenza – non stanno attraversando momenti migliori. Discorso simile per alcune gara casalinghe nelle quali la vittoria non è arrivata per un soffio, Cittadella e Alessandria su tutte. Insomma, nonostante tutto, con un pizzico di abnegazione e fortuna in più, la compagine calabrese sarebbe potuta essere in piena corsa salvezza.

Recriminare adesso non serve a nulla ed aggiungiamo che – comunque – la squadra ha mostrato dei grandi limiti sotto tutti i punti di vista, soprattutto nel girone di ritorno quando ha praticamente iniziato un altro campionato con altri giocatori dato il mercato di rivoluzione voluto da Modesto e società.

Limiti caratteriali, di gestione, di personalità, a nostro avviso di tecnico e calciatori, nessuno escluso. Limiti che hanno portato ad una situazione calcisticamente tragica, e che stanno offuscando quel poco di buono che la squadra ora sta proponendo. Certo è ancora presto per emettere sentenze finali ma, a 7 turni dal termine, la retrocessione appare ormai cosa fatta.

A Modesto e company il compito di sovvertire i pronostici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...
Zauli con scelte obbligate in difesa dov’è previsto il ritorno del capitano Gigliotti dal primo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone