
Se lo chiede La Gazzetta dello Sport in un articolo nel quale sono stati analizzati i cambi in panchina nelle squadre di Serie B: soltanto Stellone funziona
Dal Crotone al Cosenza passando per la Reggina. Nel valzer degli allenatori in questa Serie B 2021-2022 ci sono anche i tre club calabresi tra i sette che hanno cambiato la guida tecnica. E non sempre questi hanno portato significativi benefici. Tranne Stellone, terzo allenatore nella stagione degli amaranto. Con l’ex attaccante sono stati fatti 20 punti in 11 partite e una media salita a 1,81. Di certo superiore a quella di Aglietti che aveva cominciato il campionato (1,29) e di Toscano che in 3 gare aveva fatto 1 punto.
Non è andata bene al Cosenza, anche qui tre cambi. Con Bisoli sono arrivati 5 punti in 7 partite (0,71), poco più di quanto fatto da Occhiuzzi (0,57). La media migliore rimane quella di Zaffaroni: ha “chiuso” le sue 16 partite con 0,93.
Capitolo a parte per il Crotone nell’articolo di Pietro Scognamiglio pubblicato su La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola. “Emblematico il caso del Crotone: dopo il fallimentare intermezzo di Pasquale Marino (un punto in 7 partite), Francesco Modesto è
stato richiamato tornando a proporre lo stesso ritmo di inizio campionato: 0,75 punti a partita. Troppo pochi per salvarsi, ma – si chiede il giornalista della rosea – sufficienti a lasciare un dubbio: come sarebbe andata se fosse rimasto sempre al suo posto?”. Già, come sarebbe andata?
