
Sul calendario di Modesto ci sono due date ben messe in evidenza: domenica 3 e mercoledì 6 aprile. Obiettivo 6 punti per lanciare lo sprint verso il playout
Si dice sempre che nel calcio non si possono fare previsioni a lungo termine, ma si concentra ogni sforzo partita dopo partita. Ma ci sono anche delle eccezioni, legate evidentemente a situazioni particolari che ti portano invece a mettere nel mirino più di una gara. Prendete il Crotone: a 7 giornate dalla conclusione punta dritto all’Alessandria, distante 6 punti. Che sui 21 disponibili non sembrano così tanti. Aggancio prima, poi il sorpasso di almeno un punto per cercare di garantirsi il playout. E poi giocarsi la salvezza. Più di una impresa.
Ed ecco che sul calendario di Modesto sono ben messe in evidenza due date: domenica 3 e mercoledì 6 aprile. In tre giorni i rossoblù potrebbero cambiare una stagione, fin qui decisamente avara di soddisfazioni. Si comincia, appunto, domenica: ore 15.30, stadio Ezio Scida. Arriva l’ambiziosissimo Perugia nella gara della 32ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Tre giorni ed ecco lo snodo cruciale: mercoledì, ore 19, scontro diretto al Romeo Menti con il Vicenza partita valevole per la 33ª giornata. Due partite dalle quali dovrà arrivare il massimo: 6 punti per lanciare la sfida alle concorrenti.
Due date, due partite per modificare la rotta. Ci crede il giovane condottiero degli Squali, il quale si è messo in testa di lottare fino all’ultimo istante disponibile per regalare una gioia alla sua città. Ai tifosi della squadra della sua città.
