
Con il gol segnato contro il Perugia l’attaccante croato ha toccato la doppia cifra arrivando a quota 10 gol: meglio aveva fatto il connazionale con 16 reti nella stagione 2015-2016
Un gol pesante che avrebbe potuto dare il là a un clamoroso ribaltone. Invece il Crotone si è fermato alla rimonta (1-1) contro il Perugia grazie al calcio di rigore trasformato da Maric. Per l’attaccante di Ciccio Modesto, alla prima stagione in rossoblù dopo la parentesi con il Monza, è arrivato comunque un traguardo importante: la doppia cifra. Ben 10 gol che al momento non sono bastati per garantire agli Squali la certa permanenza nel campionato di Serie B.
Un obiettivo importante quello di Maric, considerato che l’ultimo croato ad avere segnato almeno 10 gol in una singola stagione di Serie B è stato Ante Budimir (16, nel campionato 2015-2016), sempre con la maglia del Crotone. Con altre 6 partite da giocare il numero 99 rossoblù potrebbe insidiare questo primato, anche se non è facile. La prima opportunità si presenta mercoledì sera a Vicenza, dove la squadra pitagorica, senza Modesto perché squalificato, si gioca l’ultima opportunità per tentare l’impresa. Al Romeo Menti si gioca alle ore 19 per la 33ª giornata.
