Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Crotone, lo sprint finale per il playout nelle ultime 5 giornate

Ci sono 4 squadre raccolte nel fazzoletto di 5 punti che si giocano i 2 posti disponibili per le partite del 12 e 20 maggio prossimi

Mancano 5 giornate alla conclusione del campionato di Serie B 2021-2022 e la lotta per la salvezza sembra essersi concentrata su 4 squadre raccolte nel fazzoletto di 5 punti. La permanenza nel torneo cadetto molto probabilmente verrà decisa nel playout in programma il 12 (andata) e 20 (ritorno) maggio prossimi. Il Cosenza rispetto ad Alessandria, Vicenza e Crotone deve giocare una partita in più, il recupero con il Benevento in programma giovedì 14 aprile alle ore 20 allo stadio Gigi Marulla.

Andiamo ad analizzare il calendario delle singole squadre, cominciando proprio dal Crotone di Ciccio Modesto penultimo con 21 punti. Allo stadio Ezio Scida affronterà Ternana (34ª giornata), Cremonese (36ª giornata) e Parma (38ª e ultima giornata; in mezzo le trasferte con Spal (35ª giornata) e Pordenone (37ª giornata).

Il Vicenza a quota 25 punti è atteso da 3 partite da disputare in trasferta con Benevento (34ª giornata), Como (36ª giornata) e lo scontro diretto con l’Alessandria all’ultima giornata. La squadra di Christian Brocchi giocherà anche due gare al Romeo Menti con Perugia (35ª giornata) e Lecce (37ª giornata).

Per quanto riguarda il Cosenza (25 punti come il Vicenza ma in vantaggio negli scontri diretti, così come con il Crotone), detto del recupero con il Benevento (28ª giornata) oltre che essere padrone del proprio destino sarà anche arbitro della promozione diretta a cominciare dalla sfida di domenica allo stadio Marulla con il Monza (34ª giornata) e le trasferte in casa della Cremonese (35ª giornata) e del Pisa (37ª giornata). Davanti al proprio pubblico la squadra di Pierpaolo Bisoli giocherà anche con Pordenone (36ª giornata) e Cittadella (38ª e ultima giornata).

Infine l’Alessandria (26 punti) che oltre allo scontro diretto della 38ª e ultima giornata con il Vicenza giocherà altre due partite allo stadio Giuseppe Moccagatta con Pordenone (34ª giornata) e Reggina (36ª giornata). In mezzo per la squadra di Moreno Longo le trasferte con Cittadella (35ª giornata) e Parma (37ª giornata).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zauli dopo il successo con il Sorrento: “Quando fai un punto in tre partite, nonostante...
Decide Gomez nel primo tempo in una partita finita in sofferenza nonostante la superiorità numerica...
L'attaccante di testa beffa Marcone sull'assist di Petriccione. Prima Pannitteri aveva sfiorato il gol, nel...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone