Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Crotone, lo sprint finale per il playout nelle ultime 5 giornate

Ci sono 4 squadre raccolte nel fazzoletto di 5 punti che si giocano i 2 posti disponibili per le partite del 12 e 20 maggio prossimi

Mancano 5 giornate alla conclusione del campionato di Serie B 2021-2022 e la lotta per la salvezza sembra essersi concentrata su 4 squadre raccolte nel fazzoletto di 5 punti. La permanenza nel torneo cadetto molto probabilmente verrà decisa nel playout in programma il 12 (andata) e 20 (ritorno) maggio prossimi. Il Cosenza rispetto ad Alessandria, Vicenza e Crotone deve giocare una partita in più, il recupero con il Benevento in programma giovedì 14 aprile alle ore 20 allo stadio Gigi Marulla.

Andiamo ad analizzare il calendario delle singole squadre, cominciando proprio dal Crotone di Ciccio Modesto penultimo con 21 punti. Allo stadio Ezio Scida affronterà Ternana (34ª giornata), Cremonese (36ª giornata) e Parma (38ª e ultima giornata; in mezzo le trasferte con Spal (35ª giornata) e Pordenone (37ª giornata).

Il Vicenza a quota 25 punti è atteso da 3 partite da disputare in trasferta con Benevento (34ª giornata), Como (36ª giornata) e lo scontro diretto con l’Alessandria all’ultima giornata. La squadra di Christian Brocchi giocherà anche due gare al Romeo Menti con Perugia (35ª giornata) e Lecce (37ª giornata).

Per quanto riguarda il Cosenza (25 punti come il Vicenza ma in vantaggio negli scontri diretti, così come con il Crotone), detto del recupero con il Benevento (28ª giornata) oltre che essere padrone del proprio destino sarà anche arbitro della promozione diretta a cominciare dalla sfida di domenica allo stadio Marulla con il Monza (34ª giornata) e le trasferte in casa della Cremonese (35ª giornata) e del Pisa (37ª giornata). Davanti al proprio pubblico la squadra di Pierpaolo Bisoli giocherà anche con Pordenone (36ª giornata) e Cittadella (38ª e ultima giornata).

Infine l’Alessandria (26 punti) che oltre allo scontro diretto della 38ª e ultima giornata con il Vicenza giocherà altre due partite allo stadio Giuseppe Moccagatta con Pordenone (34ª giornata) e Reggina (36ª giornata). In mezzo per la squadra di Moreno Longo le trasferte con Cittadella (35ª giornata) e Parma (37ª giornata).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.