Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, tutto è ancora possibile: anche l’assenza dei playout

A 360 minuti dalla fin del torneo, tutti o quasi i verdetti devono essere ancora scritti. E se in vetta la corsa ai primissimi posti è ancora aperta, in basso potrebbero non disputarsi neanche i playout

La cadetteria è sempre stato un campionato lungo ed emozionante. Ed anche quest’anno, pur essendo livellato verso il basso, ha dato e sta dando comunque dimostrazione di essere un torneo davvero imprevedibile. E se in vetta la classifica è davvero ancora molto corta, le prime sei della classe sono infatti racchiuse da soli 6 punti, e dunque nonostante vi siano delle favorite, tutto è ancora possibile; giù in basso alla graduatoria, la situazione sembra essere un po’ più chiara.

E si perché Cosenza e Crotone non sono state finora in grado di sfruttare l’andamento lento, lentissimo, di Vicenza ed Alessandria le quali, ora, sono in procinto di svegliarsi. In particolare i piemontesi dopo aver battuto al “Moccagatta” il Pordenone, potrebbero avere addirittura la chance di salvarsi senza passare attraverso i playout.

La regola vuole infatti che, se la 16esima classificata ha più di 4 punti di distanza dalla 17esima, raggiunge la salvezza immediata, senza l’ulteriore appendice dei playout. In questo momento l’Alessandria, 16°, ha 4 punti in  più del Cosenza 17° che però ha una partita in meno. Giovedì 14 aprile si recupererà, infatti, Cosenza-Benevento, e molto dipenderà dall’esito della stessa sfida anche perché qualche giorno dopo, i lupi, andranno a far visita alla Cremonese terza in classifica, mentre l’Alessandria giocherà contro un ormai sazio Cittadella per poi ospitare la Reggina ed andare a Parma. E dando per scontato l’ormai retrocessione del Crotone, l’altra squadra che potrebbe puntare al playout è il Vicenza. Perugia, Como e Lecce gli ostacoli sulla strada del “Lane“, con l’impressione che tutto potrebbe decidersi all’ultima giornata quando vi sarà il duello all’ultimo sangue: Alessandria-Vicenza. Ecco perché Cosenza e Vicenza sono chiamate a fare più punti possibili prima dell’ultima giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...
Zauli si gode il ritorno alla vittoria: "Felicissimo per i tre punti, per i due...
I rossoblù a caccia della vittoria allo Scida che manca dal 7 gennaio: 3 punti...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone