Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Serie B, tutto è ancora possibile: anche l’assenza dei playout

A 360 minuti dalla fin del torneo, tutti o quasi i verdetti devono essere ancora scritti. E se in vetta la corsa ai primissimi posti è ancora aperta, in basso potrebbero non disputarsi neanche i playout

La cadetteria è sempre stato un campionato lungo ed emozionante. Ed anche quest’anno, pur essendo livellato verso il basso, ha dato e sta dando comunque dimostrazione di essere un torneo davvero imprevedibile. E se in vetta la classifica è davvero ancora molto corta, le prime sei della classe sono infatti racchiuse da soli 6 punti, e dunque nonostante vi siano delle favorite, tutto è ancora possibile; giù in basso alla graduatoria, la situazione sembra essere un po’ più chiara.

E si perché Cosenza e Crotone non sono state finora in grado di sfruttare l’andamento lento, lentissimo, di Vicenza ed Alessandria le quali, ora, sono in procinto di svegliarsi. In particolare i piemontesi dopo aver battuto al “Moccagatta” il Pordenone, potrebbero avere addirittura la chance di salvarsi senza passare attraverso i playout.

La regola vuole infatti che, se la 16esima classificata ha più di 4 punti di distanza dalla 17esima, raggiunge la salvezza immediata, senza l’ulteriore appendice dei playout. In questo momento l’Alessandria, 16°, ha 4 punti in  più del Cosenza 17° che però ha una partita in meno. Giovedì 14 aprile si recupererà, infatti, Cosenza-Benevento, e molto dipenderà dall’esito della stessa sfida anche perché qualche giorno dopo, i lupi, andranno a far visita alla Cremonese terza in classifica, mentre l’Alessandria giocherà contro un ormai sazio Cittadella per poi ospitare la Reggina ed andare a Parma. E dando per scontato l’ormai retrocessione del Crotone, l’altra squadra che potrebbe puntare al playout è il Vicenza. Perugia, Como e Lecce gli ostacoli sulla strada del “Lane“, con l’impressione che tutto potrebbe decidersi all’ultima giornata quando vi sarà il duello all’ultimo sangue: Alessandria-Vicenza. Ecco perché Cosenza e Vicenza sono chiamate a fare più punti possibili prima dell’ultima giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il pareggio con la Juve Stabia l'attaccante rossoblù ha pubblicato il proprio pensiero attraverso...
Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti al Centro sportivo Antico Borgo per preparare la penultima...
Zauli sottolinea l'ottima prestazione dei rossoblù: "In campo la Juve Stabia non si è mai...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone