Alle 12.30 la partita con la Spal: per Modesto non ci sono alternative ai 3 punti se vuole continuare a tenere accesa la sottilissima fiammella di speranza. Altrimenti…
Pranzo di Pasquetta in campo per il Crotone. Alle ore 12.30 i rossoblù scendono in campo al Paolo Mazza di Ferrara per la partita con la Spal, valevole per la 35ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Stavolta è l’ultima occasione per cercare di dare il via all’impresa salvezza, che potrebbe arrivare attraverso il playout. Il ché tradotto significa vincere per poi provare il poker: in 4 partite deve fare meglio di quanto non sia riuscito in 34 match (finora soltanto 3 successi). E potrebbero anche non bastare.
La squadra di Venturato, al di là di tutti i limiti dimostrati nella stagione in corso soprattutto davanti al proprio pubblico, vuole chiudere definitivamente il discorso salvezza. Perché in caso di sconfitta si potrebbero aprire nuovi scenari soprattutto per Alessandria e Cosenza, le due squadre che a oggi giocherebbero lo spareggio del 12 e 20 maggio prossimi. Sconfitta che, invece, in casa Crotone significherebbe tornare indietro di 14 anni: campionato 2008-2009, l’ultimo giocato dagli Squali in Serie C. Un pensiero che nessuno, in queste ore, ha mai preso in considerazione…