Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LNPB e associazione “Mabasta” a braccetto contro il bullismo

La Lega serie B, sempre sensibile ai temi sociali ed in virtù della seconda edizione della “Giornata Nazionale SPORT vs BULLISMO”, che si terrà il 7 e 8 maggio, nella persona del presidente Mauro Balata, ha deciso stare accanto all’associazione per celebrare la giornata

Nel prossimo turno, quello del 25 aprile, durante la gara Lecce-Pisa, la LNPB proverà a dare un calcio al bullismo. Questo quanto si apprende da un comunicato ufficiale della Lega stessa e che riportiamo testualmente:

Una scommessa, quella della prima edizione, vinta dalla LNPB che, come afferma il Presidente Mauro Balata, capendo l’urgenza del tema e la serietà del progetto, decise di puntare su quella che è una vera e propria startup sociale dando piena disponibilità al sostegno: “Il bullismo è un male del nostro tempo che rischia di provocare danni considerevoli alla vita delle persone. Combattere questo fenomeno è un dovere per una lega come la nostra che pensa ai giovani, ne capisce i bisogni e interviene sulle fragilità”. 

“Mabasta” ha la mission espressa nel suo acronimo “Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti” e opera dal 2016. I ragazzi che lo animano hanno dai 14 ai 17 anni ed è il primo movimento che opera “dal basso”, creato dai ragazzi e rivolto ai ragazzi. Quest’anno Mabasta è l’unico rappresentante europeo tra i 10 finalisti al “Global Student Prize”, un premio “Nobel” per gli studenti più “impattanti”.

Per l’occasione verranno realizzati post sui canali social della Lega B per sensibilizzare alla tematica, oltre ad un messaggio speaker per informare i tifosi presenti sugli spalti.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita si giocherà domenica 21 aprile all'Ezio Scida...
L'attaccante ha segnato 15 gol in tutta la stagione, 13 in campionato e due in Coppa Italia...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone