
La retrocessione aritmetica è arrivata lunedì, in virtù della vittoria del Cosenza sul Pordenone che ha portato a 6 i punti di distanza tra lupi e squali, con gli scontri diretti in favore dei silani. Al termine del torneo ci sono però ancora due giornate
Chiudere il campionato con orgoglio e dignità: è questo l’unico e ultimo obiettivo che rimane a Modesto e i suoi giocatori. Sabato 30 aprile gli squali andranno a far visita ai ramarri del Pordenone, sul terreno di gioco di Lignano Sabbiadoro. Una sfida che non avrà nulla da chiedere al campionato, visto che anche i friulani sono già retrocessi in Lega Pro.
Ci sarà però da salvare l’onore, da congedarsi al meglio con la cadetteria, campionato che i pitagorici, negli anni, hanno dimostrato di meritare e di conoscere. L’ultimo turno – invece – si disputerà allo Scida contro il Parma di Gigi Buffon, venerdì 6 maggio. Partita con la quale la società rossoblu, saluterà la serie B sperando sia solo un arrivederci.
Al termine del match coi ducali, inoltre, interverrà quasi sicuramente il presidente Gianni Vrenna per confermare la volontà di restare in sella alla società, pronto a ripartire e ad inseguire nuovi e brillanti traguardi, così come avvenuto in tutti gli anni della gestione societaria e cioè dal 1994.
Solo dopo le parole del numero uno crotoniate si potrà trarre un bilancio finale e, soprattutto, capire che tipo di campionato andrà ad affrontare il nuovo Crotone.
