Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, presentato il Premio Pablito riservato al miglior marcatore

Dedicato alla memoria del grande Paolo Rossi: protagonisti il presidente Lega Mauro Balata, la signora Federica Cappelletti e l’artista Luca Saladino

Un riconoscimento di valore. Dopo l’annuncio in anteprima il 24 luglio 2021 a Ferrara dal presidente della Lega Serie B Mauro Balata durante l’inaugurazione del calendario della stagione 2021-2022, è stato presentato a Milano, presso gli uffici della Lega Calcio di via Ippolito Rosellini, il Premio Pablito, dedicato alla memoria del grande Paolo Rossi. Premio che celebra il miglior marcatore della Serie B. Per l’occasione, hanno partecipato Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, il presidente Mauro Balata, ideatore del premio, e colui che ha realizzato il trofeo, Luca Saladino.

A far gli onori di casa, Mauro Balata. “Per noi è un onore e una gioia aver potuto realizzare questo progetto grazie a Federica. È un’opera d’arte unica che spero piaccia a tutti. Paolo Rossi testimonia il grande campione a livello internazionale che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano. Rappresenta in età giovanile colui che si è lanciato nel campionato di Serie B e ha raggiunto i più prestigiosi palcoscenici internazionali. Questa è la nostra mission come Lega B e la coppa premierà il capocannoniere del campionato. L’effige presente sul premio raffigura Paolo nel momento di massima gioia ed esultanza ed è espressione del suo calcio”.

Federica Cappelletti si è mostrata estremamente orgogliosa ed emozionata. “È vero che è partito dalla B per raggiungere le vette più alte. Diceva sempre di metterci grinta, determinazione e non mollare mai. Questi erano i valori di Paolo che si rispecchiano attraverso questo premio e grazie ad esso continueranno ad essere trasmessi. Grazie all’artista per la realizzazione, sono molto emozionata, penso che a Paolo sarebbe piaciuto moltissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sotto la pioggia i ragazzi hanno comunque svolto il programma previsto dal tecnico...
Sabato sera, fischio d'inizio alle ore 20.45, gli Squali tornano a giocare allo stadio Ezio...
Durante la gara di lunedì scorso i tifosi della Curva Sud hanno intonato cori offensivi...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone