
Il campionato dei rossoblu, al netto della sfortuna, è stato alquanto disastroso: i numeri e la mancanza di continuità lo testimoniano
La serie B è sempre stato un campionato lungo e duro: sfida difficili contro qualunque avversario, partite ravvicinate e tante energie da spendere. Nonostante ciò, ha sempre dato la possibilità di rifarsi, di rimettere i propri obiettivi alla portata, a tutte le compagini. A patto che nel campionato stesso, si fosse trovata un po’ di continuità.
Parolina magica che gli squali non sono mai riusciti a fare loro. Nel corso della stagione, infatti, i pitagorici solo per una volta sono riusciti ad ottenere quatto risultati utili consecutivi. La serie era iniziata col ritorno in panchina di Modesto il 18 dicembre quando arrivò la vittoria per 4-1 contro il Pordenone.
Quella gara diede vita ad un filotto positivo caratterizzato da 3 pareggi: in trasferta a Como e Parma ed in casa col Cittadella. Quell’inizio promettente del girone di ritorno, aveva illuso il Crotone ed i suo tifosi che una rimonta in classifica fosse possibile. Ma in realtà la squadra di Modesto non è poi riuscita a dare la scossa al suo campionato.
Per trovare infatti un’altra serie di risultati utili, dobbiamo arrivare a fine stagione, quando ormai serve a poco. Il Crotone viene da una vittoria – quella interna con la Cremonese – e due pareggi. Se dunque dovesse non perdere contro il Parma, eguaglierebbe il ruolino di marcia di cui sopra.
Certo un non traguardo inutile che però spiega appieno la retrocessione in serie C.
